The Way - Quando l'unica via è quella che non ti aspetti. (Versione Aggiornata)

The Way - Quando l'unica via è quella che non ti aspetti. (Versione Aggiornata)

12.2K Reads 992 Votes 19 Part Story
Alexene Vertclair By Alexene_ Updated 2 hours ago

Alessia non ha mai davvero scelto niente per sé. Tutto le era imposto, giorno dopo giorno, dalla madre, che dettava legge in casa e nella sua vita, sotto gli occhi impotenti del padre. Anche il fratello minore sembrava aver preso una delle redini che portava al collo, e la madre gioiva nel vedere il figlio imitarla.
Poco male: vent'anni passati in quella famiglia erano bastati a farla abituare a quella sorta di schiavitù, e quando iniziata l'università - sempre scelta dalla madre - aveva trovato un gruppetto di amici sinceri e un migliore amico molto adatto ad essere una cotta duratura, senza che lei potesse far niente, di nuovo tutto le era stato tolto dalle mani.
La madre, stavolta non c'entrava. 
Nell'arco di una giornata, il suo monotono mondo viene stravolto, per apparentemente colpa di un portafoglio perso e forse anche di un rifiuto di un passaggio da parte della madre e in poche ore si ritrova in Francia, sequestrata da un gruppo di quelli che a prima vista sembravano malviventi, che tenevano apparentemente in ostaggio altre quattro ragazze, pronti a darla in sposa al tenebroso Gabriel, figlio del capo della banda. Di nuovo, non avrebbe avuto scelta.
Quando poi una delle quattro giovani donne le svela per sbaglio che tutte e cinque sono nate lo stesso giorno dello stesso anno, Alessia inizia a capire di essere finita in una storia più grande di lei. Una storia che non aveva scelto.
Non aveva nessun dubbio. 
Quel giorno avrebbe dovuto accettare il passaggio in macchina di sua madre.

seaswave seaswave Mar 26
Wow, che bella questa "storia" del sogno! Non vedo l'ora di iniziare a leggere! :)
Io con i sogni mi sono trascinata sempre film mentali da quando ero piccolina..
                              Sono curiosa, sai? :)