Bullying.

Bullying.

98.7K Reads 7.9K Votes 68 Part Story
Giusy M.Luisa By xNosceTeIpsumx Updated Sep 04

Luisa, una ragazza di soli 13 anni, dopo un trasferimento in una città del nord Italia,  vede crollare a pezzi il mondo a cui era abituata. Ma non è solo questo a stravolgere la sua vita: la scuola, il luogo che dovrebbe essere sicuro e garantirle un futuro all'altezza delle sue aspettative, diventa il suo incubo peggiore. Ciò è causato da Mike, un ragazzo dall'aspetto angelico, ma dall'anima scura come la pece. Lui è il bullo della classe, nonché colui che tenterà di rovinarle ogni suo singolo giorno.
Il bullismo però non è l'unico aspetto negativo della sua vita. Dà infatti vita ad un mostro che lentamente divora la vita della giovane ragazza: l'autolesionismo. 
Luisa dunque deve combattere contro una tempesta, affinché essa non spenga la fiamma che alimenta il suo animo. Per riuscirci ovviamente ha bisogno d'aiuto, ma non riesce a chiederlo, anche se a volte desidera poterlo fare.  
I suoi pensieri però sono perennemente occupati da due domande: una, la più importante, è « Perché? »  l'altra, invece, « Riuscirò un giorno ad essere felice? »

*TUTTI i crediti per la copertina e per la storia vanno a me, Giusy Maria Luisa Spampinato.
*Tutti i diritti sono riservati. 


#18 Teen Fiction - 7/07
#15 Teen Fiction - 8/07

TheZobie TheZobie May 27
Mi trovo qui per la reading Challenge, devo ammettere che nonostante il prologo sia breve a me è piaciuto molto. Trovo che nella sua semplicità abbia colpito nel segno.
Se  l'avrei fatto io mi avrebbe raggiunto a scuola e menata davanti a tutti
Ciao! Sono qui per la #readingchallenge :')
                              Purtroppo è un prologo molto breve e fornisce ben poco materiale per giudicare però apprezzo lo stile, pulito e scorrevole ^^
Cioè questa storia mi descrive anche sul nome!Apparte per il bullo ma il resto è uguale ❤❣
xNosceTeIpsumx xNosceTeIpsumx Oct 20, 2016
@ValerioSemenzin Grazie mille! 
                              Leggere tantissimo infatti è quello che sto facendo: aspiro ad essere brava quanto Aidan Chambers, il mio scrittore preferito.
imane2002sartorius imane2002sartorius Sep 17, 2016
MIA MAMMA MI AVREBBE DETTO:eh allor cara?chi ti credi di essere?questa generazione non saluta neanche i genitori io alla tua età...facevo e facevo