NEW: Introducing Tap. Addictive chat stories for your 📲 Now in 10 languages
DOWNLOAD NOW!
Combatto da sola

Combatto da sola

27.6K Reads 2.3K Votes 65 Part Story
Eleonora Viterbo By Scrittrice_dentro Completed

(Completata, in revisione) L'adolescenza è il periodo più complesso di una vita, specie se la si inizia naufragando. Eleonora ha imparato a camminare con il peso del passato sulle spalle e a convivere con il dolore di una ferita che ancora non è riuscita a ricucire. Si è chiusa in sé stessa e mentre il tempo passa le mura che la circondano diventano più alte, spesse, inespugnabili, dividendola dal resto del mondo e dalla sua stessa famiglia. Non è pronta ad aprirsi, troppo spaventata dall'idea di soffrire ancora e di far stare male persone che non se lo meritano, sa che non è forte come tutti pensano e soprattutto sa, nel profondo del suo cuore, che la sua scelta di restare sola non è la soluzione. Se ne rende conto solo quando un ragazzo dagli occhi scuri e i capelli spettinati le si avvicina mostrandole che nel mondo non si è tutti uguali e che a volte basta un po' di gentilezza, un po' di affetto, un po' di attenzione per stare ancora bene. Eleonora prova a fargli capire che cercare di alleggerire il peso del suo passato è come giocare col fuoco, inconsapevole che lui, quel fuoco, lo conosce bene. Quello stesso ragazzo le farà vedere che una volta conosciute quelle fiamme, quel calore, il fuoco non lo si deve sottovalutare ma non per questo allontanarsene e che, se col fuoco ci sai convivere, è perché, tempo prima, ti sei scottato e sai come non ripetere lo stesso errore.

"Profuma di soddisfazioni, di ammirazione e di parole che hai sempre voluto urlare al mondo. Profuma di rabbia e di poesia, profuma di mille pensieri, profuma di protezione, profuma di libertà."


#24 Narrativa Generale 5/04/2016
#20 Narrativa Generale 9/04/2016
 #19 Narrativa Generale 12/04/2016
#8 Narrativa Generale 31/08/2016
Grazie a tutti <3

interessante sì, forte anche questo modo di dialogare immaginario con i vari personaggi che però è in realtà un escamotage per far parlare la protagonista tipo monologo..originale ;-)
martina178 martina178 May 18, 2016
Che dirti sono nella stessa identica situazione. A scuola evito tutti e tutti ricambiano. Poi arrivo a casa e piango.. comunque complimenti sei davvero brava
angelica_rubino angelica_rubino Feb 11, 2016
Ragazze passate da me e fatemi sapere! Scusa lo spam, sei bravissima!
Rivogliolemieali Rivogliolemieali Jan 26, 2016
Oddio ,hai appena descritto la mia vita!  Una delle poche differenze tra me e la protagonista è che ho un fratello gemello ,non più grande
DreamFourMe DreamFourMe Dec 08, 2015
Una domanda ma stai raccontando la mia vita? perché io mi chiamo Eleonora non ho 15 anni ma ne ho 16 tutto il resto è più o meno la" mia storia "(fino ad ora perché devo continuare a leggere)
                              Ahahahahah oddio!:)
unpandaokay unpandaokay Nov 21, 2015
No. Okay. Già la tua storia mi piace..ma poi..I mean.. Lucy Hale? davvero? TI AMOOOOOOOO. 
                              ma le foto sono messe a caso o sai chi è?