Story cover for Come fosse niente by sephar
Come fosse niente
  • WpView
    Reads 7,146
  • WpVote
    Votes 4
  • WpPart
    Parts 11
  • WpView
    Reads 7,146
  • WpVote
    Votes 4
  • WpPart
    Parts 11
Complete, First published Jul 18, 2011
 'Panta rei', tutto scorre: questo può essere il riassunto delle incisive pagine di questo racconto. 
Le parole misurate, le frasi brevi intervallate da lunghi respiri, sono un inno al vuoto, al niente che tutto riempie e tutto origina, all'abbandono. 

Coraggioso esperimento di comunicazione multilivello, il libro si impone all'attenzione del lettore non solo per la narrazione innovativa ed estremamente sensoriale, ma anche e soprattutto per la capacità evocativa e l'intensità di luoghi e personaggi, capaci di far risuonare in armonia corde apparentemente lontane. 

Con i suoi paesaggi surreali, le sue atmosfere accennate, il suo intreccio inscindibile di sogni, ricordi e fantasia, 'Come fosse niente' è un libro che parla al subconscio, all'istinto più che alla razionalità, e si fa sentire direttamente dalla parte più profonda dell'anima.
(CC) Attrib. NonComm. NoDerivs
Sign up to add Come fosse niente to your library and receive updates
or
#132follia
Content Guidelines
You may also like
La Lotta Di Sara by jeannehill
10 parts Ongoing
Sara ha quindici anni e ogni giorno combatte contro un dolore invisibile. La solitudine, gli attacchi di panico e la depressione la consumano, spingendola a cercare sollievo in gesti che lasciano cicatrici sulla pelle e nell'anima. L'unica luce nella sua vita è sua nonna Teresa, una donna dolce e amorevole, che rappresenta il suo porto sicuro. Quando il buio sembra inghiottirla del tutto, Teresa la incoraggia a seguire un corso di danza. È proprio lì che Sara incontra Sofia, una ragazza solare che diventerà la sua migliore amica. Grazie a lei, Sara scopre nuove passioni: la fotografia e il make-up. Con determinazione, apre il suo studio, costruendo finalmente qualcosa di suo, qualcosa che le dia speranza. Ma il passato torna a bussare alla porta. Dopo anni di assenza, i suoi genitori riappaiono improvvisamente, sconvolgendo il fragile equilibrio che Sara aveva faticosamente costruito. Poco dopo, sua nonna si ammala gravemente. Nonostante il dolore, Sara trova la forza di riaugurare il suo studio insieme a Sofia, ma proprio quel giorno, i suoi genitori tornano di nuovo, portando con sé i fantasmi del passato. Quando Teresa si aggrava e muore, il mondo di Sara crolla. Il dolore la sommerge, lasciandola sola con il peso di un'esistenza che sembra insopportabile. Un racconto intenso e struggente sulla lotta contro i demoni interiori, sull'importanza delle seconde possibilità e sulla ricerca di una luce anche nei momenti più bui.  
You may also like
Slide 1 of 9
NIENTE E' FACILE E NULLA E' IMPOSSIBILE cover
Ho scritto pagine che nemmeno io capisco cover
TRENI cover
I miei Racconti di Fantascienza  cover
il silenzio del dolore cover
La Lotta Di Sara cover
I Custodi della Verità cover
SE GLI ANIME AVESSERO WHATSAPP cover
Il bambino che guardava le nuvole cover

NIENTE E' FACILE E NULLA E' IMPOSSIBILE

51 parts Complete Mature

Fare la descrizione di un libro è sempre molto difficile ... vi racconto di Lola con una vita molto dinamica che pensava di aver chiuso con l'amore ma invece tra ritorni e addii si conclude con un inatteso ma bellissimo finale!! ---- BUONA LETTURA!!