La luce calda del tramonto

La luce calda del tramonto

5.7K Reads 148 Votes 8 Part Story
Žanna Aleksandrovna Metanova Efp By ZannaMetanova Updated Jul 03, 2014

Estate 1945. La Seconda guerra mondiale sta per volgere al termine in via definitiva, ma tutto sembra essere rimasto immutato nella cittadina di Pasadena in California, dove la guerra è arrivata sempre e solo per radio.
Per Cindy, una ragazzina di diciassette anni estroversa e piena di ideali, che fino ad allora aveva conosciuto solo la genuinità della vita fuori dal centro, segna l'arrivo di uno sgradito individuo; un pilota premiato con la medaglia al valore per aver combattuto in solitario a Pearl Harbor. Il capitano Peter Jones è un uomo estremamente sicuro di sé e questo, a Cindy, non va proprio giù, non quando si presenta l'idea che possa diventare il probabile fidanzato di sua sorella maggiore. Non sa ancora quanto l'ingresso di quest'uomo nella sua vita da adolescente ribelle la cambierà drasticamente facendola crescere. Quanta vita può essere rinchiusa in un attimo.
"La guerra esiste ovunque, anche in amore, l'unico vantaggio che abbiamo, se sappiamo giocarci bene la carta, è il campo di battaglia".
Storia ambientata in più periodi, con tutti gli annessi e connessi di due decenni controversi che hanno fatto la storia. Troverete di tutto qui, non solo l'amore, non solo la guerra...

amazedgiuliam amazedgiuliam Sep 11, 2014
Ho appena letto il primo capitolo e volevo dirti che mi piace molto! Cercavo proprio una storia così, ambientata in America sul finire della guerra, quindi la continuerò sicuramente nei prossimi giorni! Complimenti :D
gneck91 gneck91 Jul 10, 2014
Ho appena iniziato a leggerla, sono proprio alle prime pagine ma già mi piace. Mi ricorda molto il mio libro preferito 'il cavaliere d'inverno' :)