AVVISO fine dicembre

51 13 2
                                    

Lo pubblico adesso perché se lo pubblicassi dopo toglierei il posto al capitolo sulla fine della prima fase.

Durante questo mese dovevo - con i giudici che lo volevano fare - smaltire le storie iscritte guardando la trama/descrizione nella sua originalità, grammatica, quanta passione ci avete messo per scriverla o comunque quanto le categorie indicate sono state descritte nelle descrizioni.

Ho notato che alcuni di voi hanno selezionato anche Categoria Verde MIglior Ambiente senza dare un minimo accenno di motivo alla scelta fatta. Quindi mi è sorto questo dubbio: o non avete capito di che si tratta (forse mi sono spiegata male io o forse avete letto male voi), o nn avete proprio letto il capitolo in cui spiego le categorie e i loro significati, o forse avete capito tutto e vi siete dimenticati di descriverlo. Sta di fatto che Ho trovato due o tre storie in questa situazione, io comunque le ho aggiunte agli elenchi proposti, ma continuo a chiedermi se effettivamente sia giusto ciò che è stato fatto...

Posso solo dire che lo scopriremo!

Non mi sorprende che in certe categorie ci siano solo una, due o tre storie, so per certo che non sono molto gettonate e questo - non essendo un concorso particolarmente conosciuto - non ha particolari masse di autori accaniti.

Ma, se da una parte le persone sanno essere un po' pigre, dall'altro lato ci sono autori che hanno fatto persino fatica a stare all'interno delle 1000 parole, sono anche leggermente usciti ma per qualche decina in più lo abbono. Non rifiuto mai la buona volontà! E di queste presenze che si fanno sentire ne siamo davvero grati: vedere quanto la gente è disposta a mettere in gioco la propria storia tanto da fare più del dovuto ci mette tanta allegria, la giusta quantità per le feste natalizie!

Quindi ringrazio già ora tutti coloro che si sono dimostrati attivi, partecipi e vogliosi di fare!

Per questo avviso, comunque, non serve che vi elenco i titoli che abbiamo accettato a far passare nella seconda fase perché potrete trovare tutto direttamente negli elenchi di lettura.

Grazie per chi ha letto fino a qui, buona fortuna miei prodi e che le danze abbiano inizio!


Colours for Words 2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora