Aalen Sarray

8 0 0
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.










Com’è iniziata la tua carriera lavorativa?
E’ iniziata nel 2014 quando, dopo che la mia precedente band si è sciolta, ho deciso di scrivere il mio primo brano Rap. 

Quale percorso di studi hai seguito?
Ho studiato piano da autodidatta per un paio di anni all’età di 17 anni, poi sono passato alla chitarra elettrica, in ultimo ho studiato anche produzione e mix per avere la totale autonomia della produzione dei miei brani. 

com’è nata la tua passione per la musica?

E’ nata ascoltando le grandi band del passato genere Rock-Rock Progressivo. La passione me l’hanno trasmessa gruppi come Led Zeppelin Pink Floyd Doors e soprattutto Frank Zappa

Ti ricordi l’emozione che hai provato quando hai sentito il tuo singolo in radio per la prima volta?

E’ stata una grande soddisfazione! 

Ti va di raccontarci l’esperienza del live?

Provengo da un genere dove i live erano all’ordine del giorno, con il rap è stato un po’ diverso perchè la maggior parte delle esibizioni sono state con le basi musicali. Abbandonare gli strumenti per delle basi non è una cosa che fa per me, ma comunque posso dire che ci sono stati dei live che mi hanno fatto emozionare tantissimo. Come ad esempio un live che ho fatto a torino assieme ad un mio collega per l’apertura del concerto ad Inoki dove abbiamo letteralmente spaccato! Quest’anno per la prima volta ho provato ad esibirmi in acustico. Senza base, solo una chitarra. Insolito e suggestivo e devo dire che l’idea è piaciuta! 

Altro?

Ora vorrei mettere su una band e portare in giro la mia musica, produrre le mie canzoni con il computer e la mia strumentazione e riprodurre in live le canzoni. Secondo me ne verrebbe fuori un esperienza del tutto originale! 

Quale mestiere sognavi di fare da bambino?

Da bambino sognavo di fare lo stuntman con le moto! Poi si cresce ci si conosce e si impara piano piano a seguire la vera propria natura.

Come hai vissuto la quarantena dal punto di vista lavorativo?

Dal punto di vista lavorativo molto male. Avevo il porgetto di fare un anno di live e concerti nella mia zona, avevo trovato anche chi poteva farmi da spalla e suonare con strumenti veri le mie basi. Mi sarebbe piaciuto fare un tour e avevo già confermato le prime date. Purtroppo il lockdown e le chiusure hanno infranto questo progetto, si rimanda tutto nel 2021!

Un sogno che avevi da bambino?

Ho iniziato a sognare quando ho iniziato a fare musica!

Un sogno attuale?

Trasformare la mia passione in un lavoro stabile.

Progetti per il futuro?

Il 26 dicembre uscirà il mio ultimo brano Preludio Meccanico, poi per il 2021 ho in ballo alcune collaborazioni con alcuni rapper che ho conosciuto nell’ambito delle mie attività. Un’altro progetto è quello di tornare a fare live e perchè no spostarmi un po’ in tutta italia portando la mia musica su tutto il territorio! 

Puoi fare un saluto alla pagina? (Rivogliamo la melevisione)

UN saluto a tutta l’organizzazione di RIVOGLIAMO LA MELEVISIONE e un Grazie per questa fantastica iniziativa! CIAOOOOO!!!!

Link:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/doublea_off...​

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/69tUR​.

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCt4q...​

Ringraziamenti

Intervista in collaborazione con l'etichetta musicale The Palma Music

Grazie infinite per aver accettato la nostra intervista 

Intervista a cura di: Simone Catania

Lasciamo il consenso al diretto interessato di modificare le domande. 

Se qualcuno, per qualsiasi motivo, volesse utilizzare anche solo in parte l'intervista presente in questo post, dovrà chiedere esplicita autorizzazione all'autore che ha fornito le risposte.

intervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora