Joseph

525 68 11
                                    

Van Gogh; Autoritratto con orecchio bendato

Van Gogh; Autoritratto con orecchio bendato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Perché è la perdita la misura dell'amore?
-Jeanette Winterson, Scritto sul corpo

-Qual è stata l'ultima volta in cui mi sono sentito felice? C'è mai stato un momento in cui io sia sfuggito a questo abisso di inedia? Ora corro ossessivamente in un tunnel infinito senza via d'uscita. Non capisco quello che sta accadendo nella mia testa, sono l'estraneo di me stesso.

I miei genitori che mi sorridono misericordiosi e mi riaccolgono a casa "Ora penseremo noi a te, la tua mamma e il tuo papà ti amano tantissimo"; persino mio fratello mi ha dato una pacca sulle spalle, lui che non si lascia mai andare a nessuna dimostrazione d'affetto.

Che schifo.

Non mi interessa niente di loro, sono ancora fermo su quel balcone a tagliarmi le vene. La mattina è difficile alzarmi dal letto, non ho le forze per parlare. Non ho mai vissuto un periodo così nero e non riesco a credere che sia stato Drew a rendermi difficile persino respirare.

Io gli volevo bene come un fratello, ma non mi farei affossare da nessuno. Allora chiedo cosa mi sia successo.

Qualche settimana fa ero capace di sollevare il mondo con le spalle e ora mi sento una merda strisciata sull'autostrada.

Ho perso me stesso in una grande confusione.-

-Le tue azioni spropositate, i gesti esagerati, le relazioni confuse, la vita accelerata e gli scivoloni nei baratri di tristezza... questi sono indicatori che potrebbero essere ricondotti a una sfera generale più complessa. Hai bisogno di essere seguito più assiduamente.-

-Vuole venirmi a dire che non sto bene con la testa? Che sono confuso perché è normale che sia così?-

-Voglio dire che sei un ragazzo particolare. Hai sbagliato, è necessario che ti correggi. Abbiamo parlato dell'amicizia con Loren: il legame con quella ragazza non è positivo. Vi accomunano dei principi sbagliati, per esempio quel famoso archivio dove conservate foto e video di persone che conoscete. È un reato e credo che sia arrivato il momento di parlarne con la polizia, cerca di convincerla a farlo con te, o dovrò intervenire in prima persona.-

-Certamente, ora che mi ha illuminato con le sue perle di saggezza sono convinto di andarmi a costituire. Ma per piacere, legge del pentimento su questa faccia? Non mi abbasserò a un gesto simile. Se vuole lo faccia lei, ma ricordi che ha bisogno di prove inconfutabili per accusarmi e prima che la polizia possa trovarle, io le avrò già fatte scomparire.

Si è riferito alle mie relazioni disordinate, perché non è più preciso? Stiamo parlando di Lukas e Jake, no? Sono anche loro a rendermi un ragazzo particolare.

La scorsa notte aiutarli sembrava l'unico scopo che avessi.

Io e Lukas siamo corsi da Jake, era ferito. A volte lo temo perché so che non ha freni, sotto questo punto di vista mi somiglia. Io e lui da soli siamo distruttivi per gli altri e per noi stessi.

Quando Lukas mi ha chiesto aiuto non mi sono tirato indietro. Non si meritava il male che gli avevo inferto. L'ho obbligato a fare outing con Drew e l'ho deriso. Sono stato un vigliacco e me ne pento. Se Jake mi fa paura, Lukas non è da meno. Un ragno tesse la tela dentro di lui, mangia disprezzo da quando è nato. Chissà quanti insettini sono intrappolati sui fili attorno al cuore.

Una persona è capace di ingoiare delusioni senza vomitare?

Jake non è adatto a lui. È che a volte sembra ci provi gusto a farsi maltrattare e manca poco che anche io lo capisca. Quando quella sera Jake mi ha afferrato per la gola e mi ha guardato in quel modo, gli avrei lasciato fare ciò che desiderava. Ha questa abilità nel volgere la violenza in qualcosa di romantico e affascinante, per questo voglio tenerlo lontano da Lukas.

"Lui non è la persona adatta a te" gli ho detto quando è venuto a trovarmi a casa. I miei genitori erano felici che il figlio del pastore fosse mio amico. Poveri sempliciotti ignari.

"Ora vuoi darmi lezioni di vita? Rilassati, giochiamo tutti e tre" era irritante quando non mi dava ascolto. Perché doveva essere superficiale nel momento in cui io cercavo di affrontare una questione con serietà?

"In futuro potremmo farci male."

"Non voglio pensare al futuro. Comunque, credo che qui e ora sia meglio rimanere con te."

"Qui e ora non basta."

"Ma è ciò che abbiamo."

Lo sforzo di vivere ad ogni costo. Sono la freccia protesa su un arco dal filo spezzato. Cado a terra senza spiccare il volo che desideravo. Ma quel filo spezzato è il mio luogo naturale, posso partire solo da lì, è impossibile aggiustarlo.

Gli altri sono destinati a segnare il centro, io non parto nemmeno.-

Profilo Instagram:
@josephhhtaylor

StayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora