Molly

188 5 0
                                    

-E ora ragazzi studieremo il "Distillato della Pace". È una pozione che calma l'ansia e placa l'agitazione, perfetta da assumere nel periodo degli esami anche se ha effetti collaterali disastrosi se si eccede con le dosi. Quindi, come vi ricordo sempre, se voleste utilizzare alcune di queste pozioni che studiamo, vi consiglio sempre di non esagerare nelle dosi e nella frequenza delle assunzioni perché gli effetti sarebbero gravi.- disse Lumacorno a tutta la classe con l'indice alzato, a mo di avvertimento. -Voglio per la prossima lezione due rotoli di pergamena su questa pozioncina molto particolare. E ora andate pure ragazzi miei e mi raccomando, nella ricerca siate esaustivi e precisi, è molto importante. Ah! Signor Leroy e Signorina Malbourne potreste rimanere per un momento, per favore? Vorrei parlarvi dei vostri scorsi compiti.

E così nel marasma generale, tutti presero le loro cose e si avviarono verso l'uscita.
Io sfruttai, come sempre, quei momenti di confusione per uscire per prima dall'aula.
Nessuno si accorgeva di me quando sparivo per prima da una lezione e quei pochi minuti in più erano fondamentali. Mi infilavo per prima nella seguente aula dove ci sarebbe stata lezione ed aspettavo che gli altri, con tutta calma arrivassero.

Per fortuna la mia lezione successiva si teneva con Corvonero invece che con Tassorosso, con cui avevo appena concluso la lezione di Pozioni.
I Corvonero del mio anno erano okay e tra di loro avevo anche un amica, si chiamava Helene.
La professoressa di Trasfigurazione, la Gould, mi sorrise gentile e cordiale come sempre. Era una donna adorabile!
Dopo qualche minuto in cui aspettavo e ripetevo a mente la lezione della precedente volta, sentii delle voci e dei rumori di passi nel corridoio.
I miei compagni stavano arrivando.
Sentii poi, dopo un po', qualcuno sedersi accanto a me e sorrisi alla mia amica.
-Sei sempre la prima ad arrivare a lezione! Dopo tanti anni che ci conosciamo ancora non ho idea di come tu riesca ad essere così veloce. Io impiego sempre almeno cinque minuti buoni per rimettere in ordine la mia borsa di libri dopo la fine di una lezione!- disse impegnata a prendere di nuovo le sue cose.
-Questo perché sei una maniaca dell'ordine.- constatai guardandola riporre ordinatamente ogni cosa sul banco davanti a noi.
Lei sorrise.
-Giá! Penso proprio che tu abbia ragione. Dovrei imparare ad essere un poco più veloce e morbida così almeno non sarei sempre di corsa.- ammise.

Gli altri erano tutti arrivati e così la lezione cominciò.

Mentre la professoressa spiegava cosa avremmo fatto quel giorno, pensai a quanto fossero rilassanti le sue lezioni per me.
Trasfigurazione era una delle mie materie preferite anche per la pace che portava con sé.
I Corvonero, come dicevo prima, erano apposto e a differenza dei Tassorosso non prendevano ogni minima cosa come scusa per attaccarmi o prendermi in giro.
Anzi, con diversi di loro avevo fatto conoscenza e spesso passavamo del tempo insieme.
Erano dei tipi tranquilli.
E poi c'era Victoire, seduta nel posto davanti al mio, la Corvonero più simpatica e dolce che avessi mai incontrato. Con lei mi ero sentita sempre molto tranquilla già dai primi giorni ad Hogwarts.
Al mio primo anno ero stata felicissima che almeno una delle mie cugine venisse con me ad Hogwarts e speravo anche che saremmo capitate nella stessa Casa ma io appartenevo a Grifondoro e lei a Corvonero. Ci incontravamo spesso, questo si, e avevamo delle lezioni in comune ma alle volte potevamo non vederci anche per giorni se nessuna delle due aveva un po' di tempo da dedicare all'altra.

Ormai, dopo cinque anni di scuola, avevo degli amici in varie Case (compresa la mia) e buona parte della mia famiglia ormai si trovava lì ad Hogwarts insieme a me.
Stare da sola era diventato molto più raro.

-Ieri abbiamo parlato di come si può far Evanescere un oggetto. Vi avevo dato da fare delle ricerche e da quel che posso vedere a primo impatto mi sembrano tutti dei lavori più che degni ma devo ritornare su un punto fondamentale, che è importante non dimentichiate mai voi del quinto anno.
Far Evanescere qualcosa è una delle magie più difficili che troverete ai G.U.F.O. ed è importante quindi che vi esercitiate molto perché lo chiedono spesso gli esaminatori. E saranno tutti maghi e streghe molto esperti e soprattutto molto severi. Vi chiedo dunque di apprendere in queste lezioni il più possibile. Tutto chiaro?- chiese con un sorriso gentile. Quando tutta la classe fece un cenno d'assenso, tornò a parlare. -Bene! Allora cominciamo subito. L'incanto è molto semplice. Basta pronunciare "Evanesco" e colpire leggermente con la punta della bacchetta l'oggetto o l'animale in questione. Cominceremo con gli invertebrati che sono molto più semplici, ho infatti qui per voi- e prese dal cassetto della sua scrivania un barattolo pieno di piccoli vermetti -tanti piccoli invertebrati che fanno al caso vostro. -si avvicinò a noi -Forza, prendetene uno a testa e cominciate pure ad esercitarvi.

ConfundusWhere stories live. Discover now