10. Idea

10.5K 392 92
                                    




Io e JJ stiamo camminando verso la chateau mano nella mano, sono ancora scossa da quello che è successo poco fa ma mi sento già meglio sapendo che lui è al mio fianco; ancora non riesco a credere a quello che è successo: JJ mi ha baciata, ha detto che è innamorato di me. La casa di John B si fa sempre più vicina e il mio cuore inizia a battere più forte, so che adesso dovrò raccontare tutto e non so se sarò in grado di farlo; il biondo si accorge della mia agitazione e mi stringe ancora di più la mano per rassicurarmi fermandosi e guardandomi negli occhi -non sei obbligata a raccontare tutto Ray,- mi dice prendendomi il viso tra le mani -se non te la senti- -ma lo voglio fare J,- lo interrompo -sono la mia famiglia e meritano di sapere- -ti sosterrò qualsiasi cosa deciderai di fare- conclude posandomi un bacio sulla fronte. Sta per riprendere a camminare ma lo fermo -JJ,- mi avvicino a lui e guardo dritto nei suoi occhi chiari, devo sapere cosa siamo adesso cosa diventeremo -noi...noi che c-cosa siamo?- chiedo titubante, lui mi guarda nascondendo un sorriso -qualsiasi cosa tu voglia essere- risponde -se io volessi essere tua?- chiedo continuando a fissarlo -allora sarai mia- sussurra avvinandosi fin troppo lentamente alle mie labbra -solo mia- sussurra ancora prima di annullare finalmente le distanze tra di noi. Sorrido sulle sue labbra, non ho mai provato niente di simile in vita mia; è come se il mio corpo volesse unirsi interamente al suo e se tutto intorno a noi sparisse e rimanessimo solo noi due contro il mondo intero -adiamo- dico decisa staccandomi controvoglia e riprendendo a camminare in direzione dello chateau ormai a pochi metri da noi.

Entriamo e ci dirigiamo subito verso il cortile posteriore trovando tutti i nostri amici seduti a semicerchio sulle vecchie poltrone di John B -finalmente!- esclama Pope -credevamo foste scomparsi- continua Kie venendo ad abbracciarmi -stavamo per chiamare la polizia ma poi ci siamo ricordati che niente qui dentro è legale e autorizzato quindi..- dice Sarah sarcastica venendo ad abbracciarmi; siamo diventate molto amiche ed è una persona stupenda non so come faccia Rafe ad essere suo fratello -simpatica- ride John alzando gli occhi al cielo. Prendo posto sul divanetto e JJ mi si siede affianco poggiando un braccio sulle mie spalle, -allora? che ci dovevi dire? dal messaggio sembrava parecchio importante- Kie è visibilmente preoccupata così come tutti gli altri; prendo un grosso respiro e sento subito la mano di JJ stringere la mia in segno di conforto -ce la puoi fare- mi sussurra all'orecchio avvicinandomi poi per un bacio veloce lasciando tutti i nostri amici con uno sguardo sorpreso sulla faccia, giurerei di aver sentito Kie e Sarah cacciare un urletto ma farò finta di niente -ok non so cosa stai per dirci ma più tardi dovrai raccontarci anche questo- mima Sarah con le mani, ridacchio leggermente ma poi ritorno subito seria al pensiero della storia che sto per raccontare loro. Prendo un respiro profondo e stringo un po' di più la mano di JJ e inizio a parlare -voglio dirvelo,- ricevendo solo sguardi confusi continuo -perché non sono più la ragazza felice che ero cinque anni fa, voglio dirvi tutto- i loro sguardi sono adesso curiosi e anche un po' preoccupati così inizio a raccontare loro la mia storia, le sofferenze e tutto ciò che ne deriva.

-Quando mia mamma è morta e avevo solo otto anni...- inizio a narrare la storia della mia vita come se fosse tratta da un romanzo, peccato che il lieto fine non sia ancora giunto per me.

-

-e così la mia vita è cambiata per sempre- concludo con le lacrime che ormai bagnano tutte le mie guance, anche tutti gli altri stanno piangendo mentre mi guardano con un aria dispiaciuta di chi vorrebbe consolarti e dirti che andrà meglio ma non sa come fare o cosa dire. -mi dispiace tanto Ray- sussurra Kie con la voce spezzata mentre si avvicina per abbracciarmi così come fanno anche tutti gli altri, ben presto mi trovo avvolta in un abbraccio stretto da tutte le persone più importanti della mia vita; mi sento bene e protetta e vorrei poter sentirmi sempre così. -grazie ragazzi non so cosa farei senza di voi davvero- sorrido -sai che devi solo chiedere- dice John scompigliandomi i capelli con il pugno come faceva da bambino -ora che si fa?- dice Pope -con tuo padre intendo- continua a causa del mio sguardo confuso -già non possiamo lasciar perdere dobbiamo incastrare quel pezzo di merda ma come?- chiede Sarah -ci ho già provato ragazzi, sia a Los Angeles che qui, la gente non mi ascolta e nemmeno la polizia, non c'è modo di uscirne- dico ributtandomi sul divanetto -ci deve essere un modo e noi lo troveremo- mi dice JJ risedendosi accanto a me e posandomi una mano sulla guancia -grazie davvero J, grazie a tutti voi ragazzi, so che fareste di tutto pur di incastrarlo ma ci ho già provato e non funziona- sussurro affranta, i minuti successivi sono riempiti solo da un silenzio assordante che viene spezzato da Pope che esclama -ce l'ho!- -cosa? cos'hai?- domanda JJ -un'idea- continua -dobbiamo leggerti la mente o ce la dici tu?- chiede Kie innervosita -ok allora,- dice prendendo posto su una delle sedie -hai provato a denunciare tuo padre giusto?- annuisco -e non ti hanno creduto- annuisco ancora -non capisco dove vuoi arrivare Pope- dice sincera -ma se tu avessi le prove?- -che tipo di prove?- chiede John B -video o audio- dice Sarah ricevendo un cenno affermativo da Pope che mi guarda soddisfatto -potrebbe funzionare- dice Kie. In questo momento nella mia testa è scattato qualcosa, qualcosa che non provavo più da molto, troppo tempo: la speranza. La speranza di riuscire a fottere finalmente quella merda di mio padre, la speranza di liberarmi di lui, la speranza di aiutare Maggie.

-Che ne dici Ray?- chiede JJ guardandomi, io ricambio il suo sguardo e anche quello di tutti gli altri soffermandomi su Pope;

-incastriamo quel figlio di puttana-





-ciao ragazz*, sono tornata con un nuovo capitolo e con un'informazione per voi: siccome la scuola è ricominciata ed essendo, per me, l'ultimo anno di liceo sono parecchio impegnata i capitoli usciranno una volta alla settimana la domenica. Spero riusciate a capire il perché di questa mia decisione; come al solito se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e fatemi sapere cosa ne pensate con un commento. Grazie davvero a tutti voi che leggete questa mia storia e mi fate sempre spuntare un sorriso con i vostri commenti, a presto <3.-

A single soul// Outer BanksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora