Salve a tutti!

518 44 28
                                    

Buongiorno popolo di Wattpad, benvenuti nel mio primo contest: The Greatest Contest 2020, nome ispirato all'omonimo film musical "The Greatest Showman".
Non mi piace girare intorno alle cose, quindi andrò subito al punto.
Perché scegliere questo contest? Non c'è un motivo perfettamente valido, semplicemente voglio cimentarmi in questa nuova esperienza per conoscere e far conoscere nuove storie.
~•~
Bando alle ciance, arrivo al punto: ci si può iscrivere come partecipanti o come giudici o entrambi, l'importante è che, se ci si iscrive come partecipanti in una categoria, ad esempio romanzo rosa, non ci si può iscrivere come giudice della stessa categoria o viceversa.
Il regolamento lo troverete nella parte "iscrizioni".
Le categorie si formeranno in base alle richieste (minimo partecipanti per categoria: 5). Il massimo dei partecipanti si deciderà in seguito con i giudici.
Se ci sono troppe iscrizioni e si dovranno accettare solo alcune storie, una metà la decido io e l'altra i giudici. Ad esempio, se in una categoria ci sono 20 storie e i giudici ne possono valutare solo 10, 5 storie le sceglierò io e 5 loro.
~•~
Come funziona?
I giudici leggeranno quanti capitoli bastino a capirne i vari contenuti. Si possono iscrivere tutte le storie, tutte le categorie e non c'è un minimo di capitoli.
Per le storie con più capitoli si valuteranno trama, originalità, sinossi, grammatica, copertina (se il partecipante vuole) , logica.
Per le storie con meno capitoli si valuteranno trama iniziale, grammatica e si risponderà a delle domande : l'introduzione invoglia il lettore a continuare? I capitoli sono ben strutturati? Quali sono i punti di forza notati fino ad ora?
Ogni giudice può dare un massimo di 10 punti.
Il massimo dei punti varia in base a quanti giudici ci sono in una determinata categoria.
Esempio: nella categoria thriller ci sono 3 giudici, ogni giudice può dare 10 punti, quindi il massimo è 30; nella categoria horror i giudici ne sono 2 quindi il massimo è 20 e così via.
Se ci sono parità di voti per più storie della stessa categoria entro in gioco io, con un bonus di 5 punti a chi merita di più.
~•~
Premi.
In base al numero di iscrizioni per categoria si decideranno quanti vincitori.
Il massimo è di tre vincitori.
1* premio: segui mio su Wattpad e Instagram, pubblicità della storia sulla bacheca personale di Wattpad da parte mia e dei giudici, pubblicità nelle storie di insta della storia da parte mia e dei giudici.
2* premio: segui mio su Wattpad e Instagram, pubblicità della storia sulla bacheca personale di Wattpad da parte mia e dei giudici
3* premio: segui mio su Wattpad e Instagram
~•~
Detto questo, spero di aver compreso tutti i punti.
Il regolamento, come già detto, lo troverete nelle parti dedicate alle iscrizioni.
Se ho mancato qualcosa o non vi è chiaro qualcosa, chiedete senza paura.
Spero di ricevere tante richieste e di non dover chiudere questo contest.
Confido in voi 💪🏻♥️

The greatest contest 2020 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora