V La cerimonia dello smistamento

180 7 0

Tutto era pronto. La cerimonia poteva aver inizio. I bambini del primo anno vagavano per il corridoio principale osservando il cielo incantato. La professoressa McGranitt chiese il silenzio bussando il bicchiere con il cucchiaio. 《Attenzione per favore》disse la nuova preside 《benvenuti ai nuovi studenti e ben ritrovati ai vecchi. Ci troviamo di nuovo qui, nella nostra scuola, dopo aver superato un'anno difficile. Ripongo ancora una volta i miei complimenti e quelli degli altri professori verso voi studenti, che avete difeso con orgoglio e coraggio la nostra scuola. Ancora grazie.

Quest'anno abbiamo delle novità...una delle quali ormai è scontata...riguarda la cattedra di difesa contro le arti oscure. Avendo avuto una candidatura a sorpresa, abbiamo scelto lui, che sarà sicuramente in grado di darvi una giusta istruzione...entra...Kingsley.

D'un tratto la porta che si trovava dietro la tavolata dei professori si spalancò e vi uscì un grosso uomo di colore con una sfarzosa veste blu:Kingsley Shackebolt. Harry, Ron, Hermione e Neville rimasero di stucco. Non si sarebbero mai aspettati che il ministro della magia in persona si candidasse come insegnate.

《 Vuoi dire due parole, Kingsley? 》disse la McGranitt

《Certo Minerva, grazie》esordì dicendo 《per me è un piacere oltre che un onore essere qui. Spero che con il mio arrivo si stabilizzi questa cattedra ed è un'esperienza bellissima insegnare a degli alunni che hanno combattuto al mio fianco...grazie e in bocca al lupo a tutti 》. Un gran numero di mani schizzarono in aria emanando un fragoroso battito assordante.

《Attenzione studenti, che abbia inizio lo smistamento》 ordinò la McGranitt. 《Vi chiamerò per nome, salirete fin qui e indosserete il cappello che vi assegnerà alla casa corrispondente.  》disse rivolta ai coloro del primo anno. 《Eithid Katniss》 "Corvonero"

《Baston William》 "Grifondoro"

《Dowitor Gary》 "Tassorosso"

《Piytch Friedrich》"Serpeverde"

Furono chiamati altri quindici bambini dopodiché la McGranitt disse 《ricordo inoltre che le selezioni del Quidditch si terranno nella seconda settimana dell'anno scolastico, pertanto chiunque sia interessato contatti la professoressa Hooch. Grazie dell'attenzione. Buon appetito.

Improvvisamente i vassoi d'oro vuoti si colmarono di deliziose pietanze:agnello arrostito, salsicce, bacon, braciola di maiale, carne di vitello, patate lesse, patate al forno, patatine fritte,piselli, carote.

Dopo avern mangiato a sazietà tutta la scuola si ritirò nei dormitori, accompagnati dai prefetti. Harry rivestiva la carica di caposcuola mentre Hermione quello di prefetto.

La casa Grifondoro segui quest'ultima fino ad arrivare di fronte a un ritratto contenente la signora grassa.

《Parole d'ordine?》 Chiese

《Fagottino a crema》 rispose Hermione e una fessura circolare si liberò dal quadro.

I ragazzi trovarono come di consueto i bagagli disfatti e si addormentarono senza dire una parola, nella più totale stanchezza.

IL RITORNO AD HOGWARTSLeggi questa storia gratuitamente!