Capitolo 4O

17.8K 754 76
                                    

"Quando la mancanza si fa sentire, il cuore inizia a ricordare."

-

Cos'è l'amore?
Non penso che qualcuno in tanti anni anni sia riuscito a capire cos'è davvero l'amore, neanche Shakespeare. Nessuno lo saprà mai in realtà.
L'amore è il sentimento più forte del mondo. Un qualcosa che attacca due persone, e può essere un bene perché magari quei due resteranno per sempre insieme, così come può essere un male perchè non si è ricambiati o uno dei due si stancherà e creerà un solvente per poter scappare via lontano. L'amore è la cosa peggiore che ad un ragazzo possa capitare. Sì, perchè l'amore è una brutta bestia, una medaglia con due volti pronta a sorriderti o ucciderti in qualsiasi momento.
Credo che ognuno di noi debba provarlo sulla sua pelle per poter dire cos'è davvero l'amore.
Credo che ognuno di noi debba soffrire per amore.
Credo che ognuno di noi, dopo aver sofferto, debba guardare le proprie ferite ed insegnarle a qualcun altro, perché solo così conosceremo il vero significato dell'amore. Ognuno di noi ama. Mia madre ama mio padre, la bidella ama il custode, Brad Pitt ama Angelina Jolie ed io amo Harry. Già, il mio amore ha il nome di Harry. Quel ragazzo ricciolino, con gli occhi verdi tanto stronzo quanto bello. È un giorno intero che aspetto una sua chiamata, un suo messaggio al meno per farmi sapere se è vivo, se sta bene, invece niente, niente di niente. Il silenzio totale. Ho combattuto per lui, ho rischiato, ho accettato le conseguenze, ho fatto l'abitudine delle sue risate, dei suoi baci, dei suoi frequenti cambiamenti d'umore, dei suoi iniziali rifiuti, del suo gioco, ma ora professore vorrei porle io una domanda: ci sarà mai un lieto fine nella realtà?

Chiusi il PC e mi asciugai una lacrima caduta dai miei occhi. Già, ci sarebbe stato mai un lieto fine? Gli avevo dato tutto e lui come mi aveva ripagato? Con nulla. Era un giorno esatto che aspettavo che si faccesse vivo, ma nulla, il silenzio più totale. Da piccola pensavo che avrei trovato il principe azzurro, ma di certo Harry non lo era affatto e sicuramente mai lo avrei trovato perchè non esisteva. Sospirai e controllai il cellulare, ma Harry non mi aveva ancora cercata, era domenica mattina e al posto di far colazione con il mio ragazzo dopo una notte da sogno, ero in salotto sul mio divano a scrivere una tesi sull'amore. Bella merda.

"Pensi ancora che sia giusto?" spuntò Amber da chissà dove.

"No, ma lo amo e se quello che devo fare è aspettare allora lo farò" risposi chiudendo il PC e alzandomi dal divano. Ero ancora in pigiama, con una coda e i miei occhiali da studio.

"Perché ti accontenti eh? Harry non è fatto per te, anzi molto probabilmente non è fatto per nessuno e tu sei ancora qui ad aspettarlo da due giorni! Non si fa sentire da quando ti ha lasciato sotto casa venerdì sera." alzò di poco la voce.

Disaster || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora