22.

832 46 7
                                    

*Ashley's pov*

Dopo aver passato la mattinata a parlare di quello che era successo nel Labirinto e nella Radura, arrivò il momento dell'Adunanza. Rebeka restò fuori insieme a Chuck mentre io, Minho, Newt e Thomas ci dirigemmo in una tenda. Erano già tutti li ad aspettarci e fecero sedere Thomas su una sedia al centro della stanza.
"Tu devi stare zitto finché l'Adunanza non finisce o ti viene chiesto di parlare" disse Gally minaccioso rivolto all'ultimo arrivato "Quindi: è entrato nel Labirinto senza permesso e ha ucciso un Dolente"
"Non vedo dove sia il problema" commentai io
"Nessuno può entrare nel Labirinto se non è Velocista, sono le regole" ringhio Gally in risposta beccandosi un'occhiataccia. "Io propongo di punirlo"
"Qualcun altro ha qualche proposta?" chiesi io annotando tutto su un foglio.
"Io dico di farlo Velocista" esordì Minho mentre tutti si concentravano su di lui.
"Ma sei rincaspiato?" esclamò Gally.
"Senza di lui Alby ora sarebbe morto, io me la sono squagliata mentre lui ha convinto Rebe a salvarlo, nonostante rischiasse la sua vita"
Tutti spostarono lo sguardo su Thomas, che però guardava me, facendomi sorridere inevitabilmente.
"Io propongo un giorno in Gattabuia" disse Gally ancora. Qualcuno accordò, ma accordarono anche sul farlo diventare Velocista.
"La decisione finale spetta a te" mi disse Newt. Io guardai Thomas che seduto su quella sedia mi sembrava un bambino messo in punizione. Dovetti trattenere una risata.
"Domani sarà la tua prima giornata da Velocista" iniziai io e lui sorrise "Ma sta notte la passi in Gattabuia"
Minho sorrise e mi venne voglia di lanciargli qualcosa. Gally mi guardò sconcertato.
"Sono qui da tre anni e so per certo che uccidere il Dolente non ci porterà niente di buono e ora lui che diventa Velocista: è assurdo!"
"Si esatto sei qui da tre anni!" esclamai io in risposta "Ora siamo vicini ad una possibile uscita più che mai e tu vuoi rinunciare per non so quale problema tu abbia con Thomas?"
Lui mi guardò stupito mentre altri annuivano.
"In ogni caso, la decisione finale spetta a me e lui diventerà Velocista che ti piaccia o no. L'Adunanza è finita."
Tutti uscirono e Thomas mi raggiunse in pochi passi.
"Stai cercando di punirmi mandandomi in Gattabuia?" chiese sorridendo.
"Forse" risposi io trattenendo un sorriso.
Era ormai sera e il falò era appena iniziato, diedi a Thomas il tempo di mangiare e poi lo accompagnai in Gattabuia. Durante il tragitto vedemmo Newt e Rebeka baciarsi mentre entravano in infermeria, cosa che fece arrossire sia me che Thomas. Chiudi la grata della prigione e mi sedetti lì a fianco.
"Mi dispiace di averti lasciata qui" mormorò lui, io sospirai. Non riuscivo ad essere arrabbiata con lui.
"Avrei fatto la stessa cosa se Newt non mi avesse tenuto" mormorai io.
"Sono fiero di te, per tutto quello che hai fatto qui" disse lui mentre io sorridevo e appoggiavo la testa contro un tronco.

Maze Runner || TWO GIRLS IN THE GLADEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora