48.

3.1K 202 79
                                    

« SAM » corre Tamara nella mia direzione quando mi vede camminare per il corridoio scolastico alla ricerca del mio armadietto.

« Cosa sta succedendo?» le chiedo subito. Sembra contenta, emozionata, come se le fosse appena capitata la cosa più bella del mondo.

« Ho parlato con Susan » mi dice lei.

« E perché sei felice?»

« Mi ha detto una cosa che non pensavo potesse succedere: Matthew pensa di voler lasciare Cris» mi dice:« E pensa un po', a quanto pare si è preso una cotta per me e vorrebbe scrivermi, solo che visto che sta ancora con Evans, non ha il coraggio » 

Cerco di ripassare mentalmente tutto ciò che mi ha appena detto e non mi tornano tante cose. Sì, Matt questa mattina non sembrava per niente di buon umore dopo aver saputo da Nash ciò che è successo ieri pomeriggio, ma addirittura arrivare a pensare di lasciare Cris per mettersi con  Tamara, una ragazza con la quale ha parlato poche volte, mi sembra assurdo.

« Sei sicura che ti abbia detto questo?» chiedo.

« Sì » risponde:« E ho anche un piano su come affrontare la cosa senza dare troppo nell'occhio e riuscire a lasciargli anche lo spazio per superare la sua rottura con Evans »

« Come?»

« Mi avvicinerò piano piano, standogli accanto e facendogli da amica. Poi aspetterò »

« Tami, non ti sembra un po' una presa in giro da parte di Susan?» le chiedo.

« Ci ho pensato anche io, ma dopo averle parlato ho incontrato per caso Matt in corridoio e mi ha salutata. Non l'ha mai fatto di sua spontanea volontà, ho sempre dovuto prendere io l'iniziativa. Infatti ultimamente avevo anche perso le speranze... Ma ora è tutto cambiato »

Non riesco a credere a una singola parola che esce dalla sua bocca, o meglio che è uscita dalla bocca di Susan. Motivo per il qualche non ho nemmeno la voglia di incontrare Susan  e di presentarmi in bagno dopo il messaggio che mi ha lasciato mentre ero con Nash... Chissà quale cavolata si è messa in testa. Chissà cosa si sarà inventata.

« Non mi sembra molto carino che tu ti metta in mezzo a una relazione »

« Non mi sto mettendo in mezzo » commenta lei:« Matthew ha preso l'iniziativa mandando Susan da me »

Se ne va via così, mentre io cerco di capire quale possa essere la strategia di Susan. Tamara non è ragazza da rubare i fidanzati alle altre, anche se ora come ora non ne sono più sicura. Ha sempre avuto una cotta per Matthew, un po' come la mia per Nash, ed è ovvio che quando ti si presenta la possibilità la cogli al volo. 

Perché mai Susan dovrebbe mettere in mezzo un'altra persona in mezzo alla relazione tra Cris e Matthew? Questo non farebbe altro che facilitare il piano a Cameron nel far avvicinare Cris a sé.

Mi sta per esplodere il cervello per i mille ragionamenti che mi vengono in mente. E qualcuno rischia anche di andarmi addosso perché sono ferma immobile in mezzo al corridoio scolastico a pensare, con lo sguardo nel vuoto. 

« Sam » un'altra persona mi saluta, questa volta si tratta di Cris. 

Non so nemmeno come reagire quando la vedo. Ma so solo che il sorriso che ha stampato in volto non è casuale. 

«  Cris » sorrido. 

« Ho saputo di Cameron... » dice.

Sono parecchio confusa. Cosa avrebbe dovuto fare mio fratello?

« Mi ha detto che finalmente ti lascerà stare con Nash, non vi disturberà più »

Maledetto Cameron. Mi aveva detto ieri sera che questa cosa sarebbe dovuta saltare fuori prima o poi, o da parte mia o da parte sua. A quanto pare ha deciso di fare il primo passo e di non fidarsi di me, ha fatto bene, visto che io non avrei mai detto una cosa di questo genere a Cris. 

YOU FOUND MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora