Family!

51 3 0
                                    

Decido di preparare una cena molto semplice.Non mi va di cimentarmi in qualcosa che potrebbe risultare pericoloso per me e per gli altri. In cucina non me la cavo benissimo,so preparare le cose essenziali. Al contrario,Zayn è bravissimo in qualunque cosa. Purtroppo buona parte del tempo non è in casa, quindi io e Daniel non possiamo usufruire dei suoi capolavori in cucina. Qualsiasi cosa fa,la fa nel migliore dei modi,è questo che mi piace particolarmente di lui. A volte mi chiedo come fa, cerca di dare il meglio di se stesso anche in cose che non ha mai provato prima.

Mentre finisco di preparare la cena e inizio ad apparecchiare sento dei passi provenienti dalle scale. Alzo lo sguardo e vedo Zayn con Daniel in braccio che lo coccola un po e continua a dargli piccoli baci nella sua piccola testolina.

-"Amore Daniel è pulito e profumato!!"- mi dice Zayn sorridendo

-"Va bene amore,qui è quasi tutto pronto"-

-"Se vuoi apparecchio io la tavola e tu ti riposi un po."

-"No amore tranquillo. Tu continua a giocare con il bambino." gli dico sorridendo

-"Va bene,come vuoi tu. Ma restiamo qui a farti compagnia."

-"Va benissimo"

-"Sai che tra un po è Natale. Vero??" mi chiede

-"Certo che lo so.Infatti volevo chiederti cosa hai intenzione di fare."

-"Allora ovviamente andare sia dai tuoi genitori che dai miei. Con i ragazzi avevamo deciso di stare insieme giorno 23,così la vigilia e il giorno di Natale ognuno lo passa con i familiari e le fidanzate."

-"Ok. Giorno 24 da chi andiamo??"

-"Io direi di andare dai tuoi,e giorno 25 ti porto a conoscere i miei."

-"Quindi conoscerò anche le tue sorelle??"

-"Si. Sei d'accordo??"

-"Assolutamente si. Allora domani chiamo mia mamma e le dico di preparare anche per noi."

-"Si anche io!!"

-"A tavola ragazzi!!"

-"Oh mamma ha preparato la cena,vediamo se è buona come quella che prepara papà!!" dice Zayn a Daniel.

-"Ovviamente in cucina non sono ai tuoi livelli Zayn!! Ma ti supero di gran lunga in altre cose!!"

-"Su questo non ci sono dubbi piccola. Dai mangiamo."

-"Ti prego di limitarti con le offese." Gli dico ridendo.

Iniziamo a mangiare, regna il silenzio; il povero Daniel ci guarda mentre mangiamo,è ancora piccolo per poter mangiare tutto. Sia a pranzo che a cena non parliamo mai. Con Zayn parliamo solo attraverso lo sguardo. Non ci piace,o meglio,non gli piace parlare mentre siamo a tavola. Io quando ero a casa con i miei genitori parlavo tantissimo a tavola. Era il momento in cui la famiglia si riuniva magari dopo una giornata faticosa e si parlava di cosa avevo fatto a scuola o di com'era andata la giornata lavorativa di papà.Non stavamo mai in silenzio,quindi mi devo ancora abituare a non parlare a tavola.

-"Zayn non mi piace che non parliamo a tavola."

-"Perchè? E' cosi bello il silenzio."

-"Ma sei scemo?? Cosa ci trovi di bello nel silenzio? Io lo odio. Non riesco a cenare o pranzare in silenzio. E' abbastanza deprimente."

-"Ohw,allora di cosa vuoi parlare?"

-"Magari della tua carriera? Non stai mai a casa e io non so cosa ti succede durante il viaggio o durante i concerti. Non ho neanche il tempo di salutarti appena arrivi a casa che devo già salutarti per rivederti chissà quando. Non ho il tempo neanche per chiederti come stai,figurati di come è andata la giornata."

Past,Present and Future |Zayn Malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora