Jon Seda

1K 22 13
                                    

Immagina per emma_ferrarini

Mio padre è un noto allenatore di pugili emergenti e professionali, proprio stesera darà una festa in onore di Jon Seda, dato la vincita pazzesca della scorsa sera. Mancano solo poche ore è sto cercando di rendermi presentabile per questa festa che si terrà in un Hotel a 5 stelle della città.

Finita la doccia indosso il mio abito lungo e rosso e poi acconcio i miei capelli in delle morbide onde, appuntando il ciuffo con una molletta argentata, comincio a truccarmi con un po di ombretto nero che si intona perfettamente alla mia carnagione, evitando di mettere il fondotinta per via della pelle morbida creatasi per la maschera nutriente che faccio ogni sera, passo a mettere un filo di mascara e un lucidalabbra e poi sono pronta. Non amo il trucco troppo forte sul viso. Indosso le scarpe nere con un tacco non troppo alto e scendo in salone vedendo mio padre e mia madre altrettanto eleganti messi a braccetto davanti alla porta.

<< Ah eccoti. Possiamo andare >> prende a braccetto anche me e insieme ci dirigiamo fuori entrando in macchina.

Il traggitto è durato all'incirca una mezz'oretta e per fortuna siamo in perfetto orario. Usciamo dalla macchina e osservo il grande Hotel. Molto elegante e tutti illuminato all'esterno. Già da fuori si può sentire la musica classica e monotona ormai presente in ogni evento di questo genere. Odio queste tipi di feste super noiose e piene di gente elengate e altezzosa, ma per mio padre e molto importante quindi cerco di chiudere un occhio e godermi la serata.

Entriamo dentro e ci sono già numerose persone che ci salutano con un cenno del capo, persone molto eleganti, uomini con i loro smoking costosi che bevono shampagne da calici di cristallo e donne raffinate con i loro abiti lunghi e borsette alla mano che chiacchierano e ridono come delle oche.

<< Venite, ecco Jon >> mio papà ci porta dall'altra parte della sala tenendo entrambe le mani sulle nostre schiene per guidarci.

Jon è girato di spalle appena sente mio padre chiamare il suo nome si gira scusandosi con le persone con cui stava parlando e ci rivolge la sua attenzione sorridendo appena nota me. Con Jon sono diventata molto amica in questi mesi. Ma ultimamente ho capito che lo amo. Bel problema vero ?

<< Samuel ciao >> si stringe in un piccolo abbraccio con mio padre e poi rivolge il suo sguardo a me e a mia madre.

E un ragazzo davvero molto bello, castano sia in capelli che occhi e un sorriso smagliante. Saluta mia mamma con un bacio sulla guancia e poi viene verso di me, ho perso così tanto tempo a guardarlo che non mi sono resa conto che adesso stava parlando con me.

<< Ciao T/n. Sei bellissima >> dice abbracciandomi avvolgendomi la schiena con le sue braccia muscolose fasciate da uno smoking nero che gli sta perfettamente. Dopo mi lascia un bacio sulla guancia.

<< Grazie >> rispondo imbarazzata. Mio padre sorride alla scena. Mio padre adora Jon lo vede come un figlio e a lui piace come si comporta con me.

<< Bene perché non andate a fare un giro ? io devo scambiare due chiacchiere con un collega >> dice mio padre.

<< Io invece vado a scambiare quattro chiacchiere con delle amiche >> dice mio madre allontanandosi da noi dopo aver lasciato un bacio sulla guancia di mio padre.

<< D'accordo >> esclama Jon.

E ci lasciano soli.

<< Ti prendo qualcosa da bere torno subito >> dice e io annuisco sedendomi nei divanetti neri in pelle che erano a pochi metri da noi.

𝙄𝙢𝙢𝙖𝙜𝙞𝙣𝙖  𝙈𝙪𝙡𝙩𝙞𝙛𝙖𝙣𝙙𝙤𝙢 | 𝘼𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 🎬 𝙚 𝘾𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞🎤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora