Austria e Slovenia chiudono le frontiere, l'Italia è isolata

31 0 0
                                    

UE: "L'Italia riveda il no all'ONU."

Milano, 10 Dicembre 2027

Dopo i primi provvedimenti di Francia e Svizzera, anche Austria e Slovenia hanno deciso di chiudere i confini con l'Italia, bloccando mezzi e persone in entrata ed in uscita. Il nostro Paese si trova completamente isolato su tutti i fronti: anche altre nazioni dell'Unione Europea avrebbero iniziato a negare l'accesso di navi e aerei provenienti dall'Italia, temendo la possibilità di diffusione della malattia.

Tali scelte sono state la conseguenza diretta del rifiuto da parte del Premier Lotario di accettare l'intervento delle Nazioni Unite. Lotario, in risposta, avrebbe aumentato le risorse economiche e materiali nella ricerca di una cura per l'Epidemia Killer.

Dall'UE parole di biasimo per il Governo e vicinanza alla popolazione: "Siamo completamente all'oscuro della cause e della fenomenologia della malattia, non possiamo correre rischi finché l'Italia non condivide con noi i risultati delle ricerche" avrebbe dichiarato il Presidente della Commissione Europea Immanuel Kahler, aggiungendo che "tutti i Paesi dell'Unione sono pronti a dare un aiuto al popolo italiano in questo momento doloroso", ma che "la mancanza di cooperazione del Governo alimenta la crisi."

Cresce il malcontento delle popolazioni che si trovano al sud del blocco Latina-Ascoli Piceno: al sentimento di abbandono si unisce la rabbia nei confronti del Governo che non accetta gli aiuti dell'UE e dell'ONU. Ieri, infatti, si sono registrati i primi scontri lungo il blocco che hanno portato all'arresto di 12 persone con l'accusa di tentato contagio e tentata strage.

Il Presidente del Consiglio ha risposto sia alle accuse dell'UE che agli scontri avvenuti nel Meridione in una conferenza stampa: "Questa tensione è ingiustificata", avrebbe dichiarato, "l'Italia è in grado di risolvere e risolverà la situazione senza piegarsi ad organizzazioni internazionali che mirano al proprio guadagno" aggiungendo anche "il popolo deve mantenere la calma, stiamo lavorando per il bene di tutti, guidati dalla Provvidenza."

Intanto, arrivano anche le parole del Papa Misoneo che accusa gli Stati europei di insensibilità e mancanza di fede, e invita tutti i fedeli a rivolgersi a Dio e pentirsi dei propri peccati per scongiurare la piaga dell'Epidemia Killer.

Ogni riferimento a fatti, persone, cose realmente accaduti o esistiti è da considerarsi puramente casuale, involontario e pertanto non perseguibile.

Edit by 404 found team

All rights reserved


404found - Articoli fase 2Where stories live. Discover now