Convivenza

442 35 69
                                    

[Nome Cognome]

La lezione di All Might fu davvero memorabile. In fondo mi ero divertita a combattere nei panni di una criminale e in più ero riuscita a vincere lo scontro. Mano mano che osservavo i miei compagni di classe in azione, venni a conoscenza delle loro Unicità. Erano straordinarie, inclusa quella di Midoriya, anche se nell'utilizzarla si ruppe un braccio e per questo fu l'unico ad essere portato in infermeria appena finita la simulazione. Il resto di noi non subì ferite gravi.

Sembrava che non fosse la prima volta che accadeva una cosa del genere. Sentii Aoyama raccontare che durante il test di ammissione Midoriya si ruppe le ossa delle gambe e quelle di un braccio solo per poter salvare Uraraka da un robot gigantesco, mettendo così a repentaglio la sua vita e l'ammissione al corso eroi.

"Che grande spirito altruistico!" pensai sinceramente ammirata e non mi riferivo solo al nobile gesto che aveva compiuto. A prima vista sembrava che la sua Unicità gli conferisse una forza sovrumana, nonché gravi ferite ogni volta che venisse usata; ma ciononostante voleva diventare un eroe dove sarebbe stato costretto ad usarla per poter salvare gli altri. Senza ombra di dubbio era un ragazzo dal cuore d'oro. 

"Chissà se..."

-"Bene, giovani studenti!" esclamò All Might interrompendo i miei pensieri. -"Per oggi abbiamo finito. Complimenti a tutti, siete stati in gamba!"

Mi ritrovai a sorridere, mai in vita mia avrei pensato di ricevere complimenti dall'eroe numero uno in persona. Avrei dato il massimo per non deludere mai le sue aspettative.

-"Potete tornare al dormitorio!" riprese il Simbolo della Pace senza abbandonare il sorriso che lo contraddistingueva. -"Da domani, oltre a fondamenti dell'eroismo, frequenterete le lezioni delle altre materie."

Ero davvero curiosa di scoprire cosa ci avrebbero riservato i giorni futuri. L'adrenalina di quella simulazione scorreva ancora in molti di noi e infatti ci recammo negli spogliatoi non smettendo di commentare quella prima lezione.

Mentre mi cambiavo, Uraraka si avvicinò concitata.

-"Wow, [Cognome]! Sei stata fantastica!"

-"Ti ringrazio..." risposi leggermente imbarazzata, non ero abituata a ricevere complimenti.

-"Sei riuscita ad atterrare Sato con quella presa al braccio! Davvero incredibile!"

Era su di giri, come se davanti a sé avesse una celebrità.

-"Grazie mille per i complimenti, ma anche Tsuyu è stata grande!"

Asui si voltò verso di me con aria interrogativa e io le rivolsi un sorriso radioso.

-"Senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta. Hai buttato Aoyama fuori dalla stanza e sei riuscita a non farti colpire dal suo raggio laser. Non potevo chiedere una compagna di squadra migliore."

Asui sorrise e un leggero rossore le dipinse le guance. Probabilmente neanche lei era abituata a tutte quelle attenzioni.

-"Inoltre..." aggiunsi rivolgendomi ad Uraraka. -"Sato è stato un degno avversario e chissà, magari sono stata solo fortunata."

In fin dei conti la mia vittoria poteva davvero essere stata un caso. Sato era molto forte e bravo nel combattimento, se non fosse stato per la mia Unicità forse sarei stata sconfitta.

Mezo Shoji x Reader ITA (My Hero Academia)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora