CAPITOLO 39 - Appuntamenti E Chiarimenti-

709 41 5
                                    

CAPITOLO 39 – Appuntamenti e Chiarimenti -

P.o.V. Luke

-       Pronto? – dissi dopo che sentii suonare il telefono

-       Pronto tesoro sono la mamma – ecco qualcuno che non avevo bisogno di sentire per il momento ma che ovviamente chiama

-       Ah. Dimmi. – dissi  sorpreso

Di solito non chiamava. Anche nei vecchi tour non mi chiamava, almeno non direttamente. Faceva sempre chiamare Perla con la scusa che le mancavo. Oppure faceva chiamare la vecchia governante. Mi aveva sorpreso questa cosa. Doveva essere successo qualcosa di importante.

-       È veramente importante che tu sappia delle notizie del divorzio. – disse tranquilla

Ah giusto. Il divorzio. Con il tour e le altre cose mi era passato di mente. Forse era meglio così.

-       Cosa dovrei sapere esattamente del divorzio? – chiesi stranito

-       Beh, diciamo che le cose si sono complicate con tuo padre – disse nervosa

Non sapeva come dirmi questa cosa. Sapeva che avrei probabilmente reagito male. La capivo. Ma se non si fosse mossa a dirmi tutto sarei letteralmente impazzito.

-       In che senso? Mamma spiegati meglio per favore. – dissi impaziente

-       Beh, diciamo che il conto in banca di tuo padre si sta piano piano svuotando. – disse cambiando evidentemente discorso.

Rimasi spiazzato. Papà ha parecchi soldi. Come fa ad averli spesi così?

Mi venne un dubbio.

-       Cosa c’ entra questo con il divorzio? … Aspetta … hai speso tutto tu? – dissi sorprendendomi sempre di più di quello che stavo dicendo

-       Mmm … ma come ti viene in mente di diffidare di tua madre? – disse

-       Lo so che stai fingendo per pararti il culo, mamma. – dissi  non credendo a ciò che mi stava dicendo

-       Non mi parlare così. – mi rimproverò.

-       Da che pulpito viene la predica mamma? TU? Davvero? – dissi innervosendomi

Davvero non la capivo. Come fa? Dovrebbe avere abbastanza cervello per sapere una cosa del genere no? Lei era quella che mi ha cresciuto educandomi e dicendomi che non si ruba e non si danneggiano le persone a cui si vuole bene. Era lei giusto? E allora come può fare una cosa del genere?

-       D’accordo. Ammetto di aver sbagliato, ma Joshua mi ha tradito. Mi ha fatto sembrare una debole! Ho sempre cercato, e tu lo sai, di mostrare il mio lato del carattere forte. Ho sempre tentato di non far trapelare tutto quello che è successo nella mia vita prima di incontrare tuo padre. E lui ha rovinato tutto. Come sempre. – disse piangendo

Mi dispiaceva sentirla stare male. Dopo quello che ha passato da piccola, le violenze del padre e la morte prematura di sua sorella, era l’ultima cosa che desideravo.

Era sempre stata una stronza con me e Perla perché non ci considerava minimamente, ma sentirla stare male così, mi faceva stringere il cuore.

Volevo fare qualcosa per riunire la mia famiglia. Dovevo. Era il mio dovere in quanto figlio maggiore. Se non lo avessi fatto io, probabilmente nessuno lo avrebbe fatto.

-       Mamma, tranquilla. Non sono lì vicino a te. Mi dispiace in questo caso. Ma non so che fare. Devi solo smettere di comportarti da bambina e cercare di ragionare con papà. Cercate di riunire questa cazzo di famiglia che per colpa vostra sta andando allo scatafascio.

Tour LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora