22|Chiacchiere a cuore aperto

3.6K 151 12
                                    

Ringrazio babu_zeero per avermi aiutata con i cocktail, altrimenti non avrei saputo che fare!
Tivibi💕

28 luglio 2019
📍Hockenheim, Germania

🎧City lights- Avicii

La Red Bull è in festa, è la prima gara che Max vince sul bagnato e il pilota olandese è entusiasta, tra i presenti ci sono anche Sebastian, che Max ha invitato per festeggiare la sua straordinaria rimonta, e Daniel, che è venuto con noi per lasciarsi alle spalle il guasto che lo ha portato al ritiro.
Il locale è un posto molto carino, è arredato come i pub americani che si vedono nei film e l'intero locale è diviso in due parti. Da una parte c'è la zona bar, dove c'è il bancone per ordinare i cocktail e poco distante una zona piena di divanetti rotondi dove ci si può sedere a gustare il drink ordinato.
Dall'altra parte c'è una pista da ballo con DJ set, la musica a tutto volume si sentiva già fuori dal locale e la zona da ballo è piena di giovani tedeschi che ballano e di meccanici Red Bull che festeggiano.
Raggiungo i tre piloti che sono al bancone per ordinare i loro drink, i tre mi accolgono con un caloroso saluto e poco dopo il barman si avvicina per prendere i nostri ordini.
«Per me un margarita» afferma Max, l'australiano segue ed esordisce:«Io prendo un cuba libre»
«Un daiquiri alla fragola, grazie» sorrido al barman e l'ultimo a ordinare è Sebastian:«Per me del whisky»
Il barman prepara quattro bicchieri differenti davanti a noi e afferra bottiglie che si assomigliano tra di loro.
«Allora Seb, com'è andare a podio dopo essere partito dalla ventesima posizione, qui a casa tua?» domando mentre il barman si muove da una parte all'altra del bancone, il tedesco fa un sorriso enorme ed esclama:«Ci si sente da Dio!»
Ridiamo tutti e quattro insieme, i nostri cocktail sono pronti pochi minuti dopo e ci sediamo ai tavoli, mi trovo tra l'australiano e il tedesco mentre Max siede accanto a Daniel.

Il mio Daiquiri è delizioso e rimaniamo in silenzio ad ascoltare la musica, Max rompe il ghiaccio dicendo:«Io ho voglia di ballare, Emilie vieni con me?»
Scuoto la testa ma l'olandese mi afferra entrambe le mani e mi costringe ad alzarmi per dirigerci verso la pista da ballo. Lascio il mio drink sul tavolo e mi alzo controvoglia, la pista è piena di giovani presumibilmente dell'età mia e di Max che ballano sul ritmo di canzoni che non ho mai sentito prima, l'alcol contenuto nel drink sta lentamente entrando in circolo nel mio corpo e mi sento trasportata da una leggera sensazione di euforia, mi viene voglia di ballare e inspiegabilmente sorrido.
Max si lancia in un ballo composto da mosse strane imparate sicuramente da Daniel, l'australiano ci raggiunge poco dopo e iniziamo a ballare in modo osceno ma nessuno si cura delle nostre mosse dato che la maggior parte dei giovani è impegnata a strusciarsi l'uno contro l'altro o a sorseggiare drink superalcolici. Poco dopo ci ritroviamo a ridere e torniamo al divanetto dove eravamo seduti poco prima, Seb ci guarda divertito e butta giù l'ultima parte di whisky rimasta nel suo bicchiere, dò un sorso al mio drink e mi godo il sapore dell'alcol e della fragola scendermi giù per la gola.

Daniel giocherella con la sua cannuccia ed esordisce:«Ho una cosa da dirvi, dato che vi considero i miei amici più importanti ho deciso che sarete i primi a saperlo»
Mi sporgo in avanti, incuriosita, e Max ridacchia dicendo:«È la serata delle confessioni? Come mai nessuno me l'ha detto?» Seb lancia uno sguardo fulmineo all'olandese che si zittisce all'istante.
«Mi sono fidanzato!» esclama Daniel e spalanco gli occhi, credevo che Daniel fosse uno spirito libero, uno di quelli che non desidera qualcuno che lo freni dal fare ciò che vuole! L'australiano mi sembrava una persona indipendente ma ora scopro che tutte le mie convinzioni in realtà non erano vere.
Max sbatte le ciglia un paio di volte e alla fine fa un verso di sorpresa dicendo:«Finalmente hai trovato qualcuna che ti sopporta! Parlaci un po' di lei, insomma com'è?»
L'australiano ha l'aria sognante quando parla della ragazza in questione, Jessica, a quanto dice è una donna di trent'anni con dei tratti asiatici come gli occhi leggermente a mandorla e il viso lungo e stretto, dalla descrizione di Daniel sembra una persona simpatica e amante dell'avventura proprio come l'australiano.
Sono contenta che Daniel abbia trovato qualcuna con cui trascorrere il suo tempo e a cui dedicare il suo amore, anche se credo sia troppo presto chiamarlo in questo modo.

COLLISION|| Charles LeClerc [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora