26. Analisi grammaticale

7.8K 334 88
                                    

MAD'S P.O.V:

Mad allontanati da Liam.

Mad sono io, fino a prova contraria, la mia carta d'identità dice questo e io approvo la decisione presa dai miei genitori riguardo la scelta del mio nome.

Allontanati é un verbo che comporta lo spostamento del soggetto in questo caso, me stessa, da qualcosa.

Da cosa?

Da Liam. Complemento di moto da luogo, variante del complemento di moto a luogo e invito volto alla sottoscritta, nel muovermi lontano dal luogo in cui mi trovo; vicino a Liam, parcheggio O2 Arena, mano nella mano con Lui che non ha ancora smesso di guardarmi.

L'analisi grammaticale che ho eseguito alla lettera nella mia testa non fa una piega, l'errore sta nell' applicazione pratica; sono ancora nella posizione iniziale.

Non so come sia potuto succedere, prima di stasera ero completamente determinata nel raggiungere l'obiettivo della settimana; ignorare colui il quale mi sta facendo diventare pazza.

In molti avrebbero da dissentire, sostenendo che già ero pazza prima, ma fino a prova contraria non mi é mai stato diagnosticato nessun sintomo particolare o strano, e anche se fosse non mi importerebbe, chi ha stabilito la soglia fra normalità e pazzia? Qualcuno a me non noto e non di certo affidabile, al diavolo la scienza e gli studi fatti in merito, prima di Liam ero una ragazza diversamente noiosa che viveva la vita a suo piacimento.

Chi sono ora?

Qualcosa che non comprendo e che mi rende nervosa. Lui mi ha fatto diventare così, Lui é la mia unica malattia, Lui é il virus che deve essere debellato; se mi avessero avvisato prima delle contro indicazioni, avrei fatto un vaccino, ma non é successo quindi eccomi qui; incapace di staccare la mia mano dalla sua.

Non so nemmeno dove sia Grace, fino a dieci minuti fa era vicino a me, persa totalmente nell'emozione che stava provando, ma come biasimarla?

Si é ritrovata protagonista nel suo sogno, quello che non faceva altro che raccontarmi da bambina e lo stesso che non é mai stato e mai sarà, nelle mie corde. Non sono fatta per i principi e le principesse, per le sorprese e le frasi sdolcinate, sono fatta per i rocker belli e dannati, per gli artisti strampalati e per i poeti moderni; quelli cercano uno spazio in un mondo già modellato, con difficoltà ma determinazione.

Liam non é questo, non lo é mai stato; fa parte di una categoria in cui non avrei mai voluto imbattermi, quella dei ragazzi che sanno cosa dire, quando farlo e come farlo, per farti crollare ai loro piedi.

Ho provato a reggermi da sola, ad attaccarmi a quello che sono sempre stata per sfuggire da lui ma non ci sono riuscita. Sono caduta, e mi sono fatta male.

"Mad"

Perché il mio nome suona così fastidioso detto da Lui?? Lo odio, sto pensando di cambiarlo, magari Clarissa suonerebbe meglio, oppure Bettany o magari Sophia.

Dannazione Sophia.

"Sophia"

Bastava questo per farmi tornare alla realtà, bastava questo per far si che il mio cervello obbedisse alla mia analisi grammaticale. Ricordare quanto ha fatto male, quanto lui me ne farà sempre perché dietro quell'aria da bravo ragazzo, si nasconde lo stronzo più grande che abbia mai incontrato nella mia vita.

"Cosa centra adesso?"mi chiede Lui.

A volte mi domando se sia veramente stupido, se lo faccia per comodità, oppure se semplicemente il suo obiettivo è irritarmi. Sono irritata, fortemente irritata dalla sua naturalezza nel compiere determinati gesti.

A kind of magicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora