~Cap.25

75.7K 2.3K 938
                                    

~Cap.25

"Solo uno stupido inciampa in ciò che si è lasciato alle spalle."

-Anonimo

La ragazza bionda era in piedi davanti a me, con un sorriso sulle labbra. I suoi occhi azzurri erano nei miei, come se aspettasse che facessi qualcosa, come farla entrare o chiamare Zayn. Cosa che probabilmente dovevo fare. Mi ripresi dal mio stato di trance, facendo qualche passo indietro per permetterle di entrare.

Mi voltai verso la cucina, dove si trovava Zayn, prima di chiamarlo.

-"Zayn..." la mia voce era uscita più come un sussurro, ma sapevo che mi aveva sentita. Harry si girò verso di noi, guardando Perrie come se avesse visto un fantasma, senza però dire nulla.

-"Dimmi picc-...P-Perrie?" Zayn uscii dalla stanza, restando pietrificato quando la vide.

Non riuscivo a decifrare il suo sguardo. Sorpreso? Felice? Non riuscivo davvero a capirlo, era la prima che i suoi occhi non mi trasmettevano nessuna emozione. Sapevo solo che Perrie aveva fatto parte della sua vita ed era stata sicuramente una delle persone più importanti per lui.

-"Già, sono io." lei sorrise, facendo qualche passo avanti, verso Zayn.

Mi sentivo così piccola e inutile in quel momento, tra loro mi sentivo fuori posto. Era lei che doveva sentirsi fuori posto, lei che era andata via abbandonando Zayn, non io. Lui adesso si era rifatto una vita con me e lei non me faceva parte. Non poteva rovinare tutto.

-"Ragazzi, potete...potete lasciarci soli?" Zayn guardò prima Harry, poi me. Aprii la bocca per ribattere ma la chiusi subito, non sapendo cosa dire.

-"Andiamo." Harry mi prese per mano, portandomi al piano di sopra, nella sua stanza. Zayn era rimasto a fissare la bionda, non preoccupandosi di darmi alcuna spiegazione. Mi sarebbe bastato anche un 'Dammi un minuto'. Insomma, un qualcosa che mi avesse fatto capire che si ricordava ancora della mia presenza in quella casa. Della mia presenza nella sua vita.

Salii le scale, poggiando una mano sulla ringhiera di legno mentre l'altra era stretta in quella di Harry. Mi lasciai cadere sul letto quando arrivammo in camera sua.

-"Perché credi sia tornata?" chiesi, mentre lui si sedette accanto a me.

-"Sinceramente? Non lo so."

-"Quando Zayn l'ha vista non mi è sembrato più lo stesso..." ammisi.

-"Lorelay, lui ti ama. Perrie non si metterà tra voi. È stata importante per lui, ma è il passato. Magari è venuta solo per chiarire, si erano lasciati in un modo poco carino."

Non credevo alle parole di Harry, non ci credeva neanche lui. Le aveva dette solo per tranquillizzarmi.

-"Forse hai ragione..." mentii.

-"Ti fidi di lui?" mi chiese, girandosi verso di me.

-"Certo che mi fido." risposi, sincera. Era strano, ma Zayn era una delle persone di cui mi fidavo di più, gli avrei affidato la mia vita.

-"Vedrai che non ti deluderà."

P.O.V ZAYN

Non avevo ancora realizzato ciò che era appena successo. Mi trovavo nella stessa stanza con lei, dopo un anno.

Perrie.

Perrie era tornata, così, come se non fosse mai successo nulla, come se non mi avesse tradito, come se non mi avesse mai detto che per lei non ero più abbastaza, che non mi amava.

Mine [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora