[Mezo Shoji]
"Così non va..."
Indossare la divisa del liceo Yuuei si stava rivelando una delle imprese più ardue della mia vita. Dopo aver saputo di essere riuscito a superare brillantemente il test di ammissione, mi fu spedita a casa l'uniforme della scuola.
Osservai attentamente la giacca e la camicia e mi venne in mente una sola soluzione. Le presi tra le mani e con un solo gesto strappai le maniche.
"Spero solo di non passare dei guai." pensai preoccupato, mentre riuscii finalmente a indossare la parte superiore della divisa che ormai somigliava più a un gilet.
Una volta pronto, presi il borsone e uscii di casa. Ero contentissimo, il sogno di una vita si era realizzato: ero uno studente del liceo Yuuei, la scuola di eroi più prestigiosa del paese e non era finita qui. Avevo sentito dire che da All Might, l'eroe numero uno, sarebbe stato insegnante di quella scuola.
I motivi per essere felice erano tanti, ma nonostante ciò non riuscivo a godermi a pieno quel momento. Non potevo fare a meno di pensare a una cosa, o per meglio dire a qualcuno.
"Chissà come sta [Cognome]..."
Non l'avevo più vista dal giorno del test, quindi non ebbi mai l'occasione di ringraziarla e né tantomeno di scusarmi con lei. Le avevo promesso che avrei fatto di tutto per aiutarla durante il test e invece fu lei ad aiutarmi.
In quella zona di simulazione eravamo davvero in tanti e non ci volle molto perché la perdessi di vista. Accadde tutto così in fretta. Avrei voluto cercarla, ma quando davanti a me qpparve un robot, la consapevolezza di avere solo pochi minuti per accumulare i punti necessari prese il sopravvento. A peggiorare ulteriormente le cose fu la presenza di quel ragazzo con l'Unicità delle esplosioni. Era davvero scatenato e distruggeva un robot dietro l'altro come se niente fosse. A pochi minuti dalla fine, apparve il robot da zero punti, molto più grande di tutti gli altri. Nonostante non fossimo tenuti ad affrontarlo, quel ragazzo si avventò su di lui e lo distrusse sprigionando una violenta esplosione. Un pezzo di rottame stava cadendo verso di me e a quel punto udii la voce di [Cognome]. Apparve da chissà dove e mi spinse via prima che potessi essere colpito. Avrei voluto ringraziarla, ma nel sentire la voce di Present Mic che ci informava della fine della prova, mi venne in mente di dirle altro.
-"Sei riuscita a fare qualche punto?" le domandai preoccupato.
Lei accennò un piccolo sorriso e scrollò le spalle.
-"Tanto lo sapevo che sarebbe andata così."
Detto ciò, se ne andò semplicemente.
Avrei dovuto aiutarla e mi faceva male pensare che ormai fosse troppo tardi per poter fare qualcosa per lei.
"Spero che un giorno possa perdonarmi."
Arrivai finalmente al liceo e vidi molti studenti raggruppati di fronte a un palco. Il discorso di benvenuto del preside sarebbe cominciato a momenti. Mi avvicinai alla folla numerosa che con ogni probabilità includeva gli studenti del primo anno di ciascun corso offerto dalla scuola. Riconobbi su quel palco Present Mic e alcuni eroi professionisti, ma di All Might non c'era nemmeno l'ombra.
-"Buongiorno a tutti! Io sono il preside Nezu e vi do il benvenuto al liceo Yuuei!"
A parlare era stato un piccolo animale antropomorfo che inizialmente non avevo neanche notato. Quello era davvero il preside? Non avrei mai pensato che avesse quell'aspetto.
Improvvisamente sentii un gracidio. Mi guardai intorno e vidi una ragazza che continuava a saltare per riuscire a vedere qualcosa. Il suo aspetto ricordava vagamente una rana.
STAI LEGGENDO
Mezo Shoji x Reader ITA (My Hero Academia)
Fanfiction[Nome Cognome] si risveglia all'ospedale e apprende dai suoi genitori di essere stata vittima di un brutto incidente. Deve la sua vita a un ragazzo che ha accettato di sottoporsi a una trasfusione. [Nome] è determinata a scoprire l'identità del suo...