Discorso di presentazione

525 43 52
                                    

[Nome Cognome]

Il giorno del test era arrivato e aveva fatto riunire ai cancelli del liceo Yuuei moltissimi ragazzi e ragazze provenienti dalle varie scuole medie del paese. Mancava poco al discorso di presentazione che si sarebbe tenuto nell'aula magna e così tutti si affrettarono ad entrare, ma non io.

Non riuscivo a togliere gli occhi di dosso a quell'edificio così maestoso che avevo davanti e le mie gambe si rifiutavano di obbedire ai miei comandi.

"Non dovrei essere qui. Questo posto non è per me."

Sapevo perfettamente che ogni anno si presentavano in tantissimi al test di ammissione, ma vedere con i miei occhi così tanti candidati fece barcollare i miei buoni propositi. Dietro a ciascun ragazzo lì presente poteva celarsi l'identità del mio salvatore, ma come avrei fatto a trovarlo?

La mia era davvero un'idea stupida. Avrei fatto meglio ad andarmene prima che fosse stato troppo tardi, tanto non avrei avuto alcuna speranza di passare il test di ammissione. Molto lentamente inizia ad indietreggiare.

"Non sarei mai dovuta venire qui. Sarà meglio che torni a casa." pensai, mentre continuavo a camminare a ritroso, attirando in questo modo gli sguardi degli altri. Improvvisamente qualcuno alle mie spalle mi impedì di proseguire.

-"Nervosa?"

Quella voce non mi era nuova. L'avevo già sentita, ma non riuscivo a ricordare a chi appartenesse. Mi voltai e non mi ci volle molto per riconoscere il ragazzo che avevo davanti. Era lo stesso che tempo fa mi aveva riportato il cellulare.

-"Shoji! Che bella sorpresa!"

-"Ciao [Cognome]. Anche tu sei qui per il test?"

Mi morsi nervosamente un labbro e scossi la testa. -"Sì... o meglio, non lo so." ero molto confusa in quel momento. -"Volevo provarci, ma adesso che sono qui mi rendo conto di non essere pronta."

-"In momenti come questi è normale essere preoccupati e dubitare sulle proprie capacità." mi rassicurò Shoji. -"Anche io sono nervoso, ma visto che ormai siamo qui tanto vale tentare, no?"

-"Sì, però..."

-"Stai tranquilla. Vedrai che andrà tutto bene!" mi interruppe lui. -"Sbrighiamoci o faremo tardi!" mi prese per mano e iniziò a correre verso il liceo. Successe tutto così in fretta che non riuscii a tirarmi indietro, per cui lo seguii senza battere ciglio.

Entrammo nell'edificio e ci dirigemmo nell'aula magna già piena di studenti. Senza lasciare la mia mano, Shoji andò alla ricerca di qualche posto libero. Dopo un po' si fermò e mi indicò due posti.

-"Mettiamoci qui."

Gli sorrisi e mi sedetti vicino a lui. Era molto gentile con me sebbene ancora non ci conoscessimo. La sua compagnia in qualche modo riuscì a restituirmi un minimo di tranquillità. Ero felice di non affrontare tutto questo da sola.

Poco dopo il nostro arrivo, una luce si accese e vidi l'eroe professionista Present Mic.

-"Benvenuti cari candidati listener! Are you ready? Sto per annunciarvi in cosa consisterà la parte pratica del test di ammissione!" era frizzante come al solito, sembrava quasi che stesse conducendo uno dei suoi programmi radio. Premette un pulsante e lo schermo dietro di lui si accese mostrando immagini di zone urbane. -"Come riportato nelle vostre guide all'esame di ammissione, verrete smistati in diverse aree urbane simulate dove dovrete combattere contro tre diversi tipi di avversari robotici. Più ne sconfiggete e più punti guadagnerete..."

Mezo Shoji x Reader ITA (My Hero Academia)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora