22 aprile 2019

557 36 10
                                    



Il dito di Edoardo colpisce, gentilmente, la pancia di Clarissa:

"Tra poco avrai una fottuta mongolfiera qua dentro e pure gratuita, che figata!"

Commenta, emozionato, facendo sorridere la ragazza, mentre sente addosso lo sguardo di rimprovero di Emanuele per quella semi battuta senza senso:

"Ah Edo! Smettila di palpare la mia ragazza, trovatene una tua!"

Lo sgrida, giocosamente, Lauro, avvicinandosi alla fidanzata e passandole un piatto con della carne e delle patatine fritte, baciandole poi la guancia e sedendosi a fianco a lei, circondandole i fianchi e allontanandola poco da Edoardo, che nota la cosa, ma evita di sottolinearla, guardando l'amico che inizia ad accarezzare la pancia alla fidanzata:

"Non ti ci vedo proprio come padre..."

Riflette, divertito, Davide, guardando i due, mentre Lauro stringe gli occhi:

"Dici?" Sussurra, digrignando i denti, sentendosi, senza motivo, infastidito da quella frase, forse perché a pronunciarla è proprio Davide:

"Secondo me sarai splendido invece" Calma gli animi Clarissa, accarezzando il viso del fidanzato e baciandoglielo dolcemente, sentendo la barba che sta, piano piano, ricrescendo:

"Lo spero" Si addolcisce anche lui di colpo, abbracciandola e baciandole la spalla, accarezzandole i fianchi, sotto lo sguardo confuso di Davide, spaventato da quel cambio improvviso di carattere dell'amico:

"Vi porto qualcosa da bere? Fatevi offrire, siete ospiti!" Batte le mani Silvano, raggiungendo il gruppetto, invitandoli a prendere qualcosa:

"Se me lo offri così, Sil, mi prendo volentieri una birra!" Risponde, immediatamente, Lauro ridendo, mentre Clarissa gli prende la mano avvicinandosi al suo orecchio:

"Non bere troppo, per favore"

"Perché, bimba?" Gli domanda lui, retoricamente, conosce già la risposta, ma il tono usato vuole far capire alla ragazza che non deve controllarlo anche in quelle piccole cose, che sa badare a se stesso:

"Fammi questo favore, ti prego..." Gli sussurra, quasi implorando, e questo tono non sfugge a Davide che ha continuato ad assistere alla scena, a differenza degli altri, ma non commenta, ripromettendosi di parlarne dopo da solo con la ragazza:

"Va bene...se proprio insisti" Sbuffa, contrariato, Lauro, richiamando Silvano: "Portamene un bicchiere e basta, pieno il giusto, ma non bottiglia intera" L'altro annuisce, allontanandosi dopo la richiesta di Clarissa di portarle un semplice succo di frutta, evitando già di suo alcolici, ma proibendoseli completamente da quando sa del bambino:

"Cla." Inizia freddamente Lauro dopo che i ragazzi si sono allontanati, lasciandoli soli: "Non mi devi ordinare quanto io possa bere. Chiaro? Mi so controllare perfettamente da solo! Non sono un bambino di merda a cui devi ordinare tutto perché da solo non sa fare niente, sono grande e vaccinato, so ciò che posso o non posso fare e conosco i miei limiti!"

Alza la voce, alzandosi dal suo posto e guardandola da un metro più in alto, sovrastandola completamente, come è solito fare per mostrare la sua forza su di lei:

"So reggere l'alcool e sono anni che ti chiedo di evitare di dirmi cosa posso o non posso fare. Basta...Dammi libertà almeno sul bere!" Sbuffa, aprendo le braccia, per poi ringraziare Silvano del bicchiere e mandandolo giù di colpo, asciugandosi le labbra con il polso e stringendo il bicchiere di plastica tra le dita, accartocciandolo e abbandonandolo su un tavolo vicino:

"Vado ad aiutare a grigliare, te resta qua che ti vedo bene. Dopo ti porto qualcos'altro da mangiare, se hai bisogno chiamami."

Lei annuisce, stringendo le gambe e iniziando a bere il suo succo e a mangiare la carne che il fidanzato le ha portato, sobbalzando quando Davide, arrivato da dietro, le siede accanto:

"Ciao Cla! Come va?"

"Ciao Dav. Tutto bene, te con la musica?"

"Stanco morto coi tour, ma almeno sono qua in buona compagnia" Le risponde, muovendo la mano a mostrarle tutte le persone: "Tutto bene con la pancia?"

Lei annuisce, accarezzandosela: "Ho solo paura di non esserne all'altezza, è un peso assurdo, ho paura di restare sola"

"Non lo sarai. Tralasciando Lauro, ci saremo sempre noi, anche Pier te lo ha detto, no?"

Già Pierfrancesco. Pierfrancesco che quel pomeriggio non è da loro perché rimasto in Puglia dalla famiglia. E "per fortuna" si dice Clarissa mentalmente: alla notizia dell'assenza di lui, Lauro si è rilassato di colpo, accettando di buon grado di esserci.
Ma che gli sta prendendo? Cos'è questa gelosia ingiustificata persino verso un amico che conosce da più tempo di lei? Proprio non lo capisce.

"Sì, ma boh. Ho tanti pensieri sinceramente, specialmente su Lauro. Ha diversi sbalzi d'umore che mi spaventano..."

"L'importante è che non precipitino" Sussurra Davide, accendendosi una sigaretta:

"Già, lo spero anche io, in verità"

"Sai che per qualunque cosa tu puoi contare su di noi, vero? Non devi tacere come l'altra volta!" Le spiega Davide, appoggiandole una mano sulla coscia amichevolmente e annuendo con lei:

"Sì, ma non riaccadrà come l'anno scorso, credetemi, mi sembrate tutti ansiosi"

"Ci sarà un motivo per cui lo siamo..." Sbuffa in aria il fumo, abbandonando la gamba di Clarissa, per prendere tra le mani la sigaretta e levarsela dalle labbra: "Qualunque cosa, non dimenticare che hai noi.
Domani sale Pierfrancesco tra l'altro, ha detto di dirti che verrà a farti un saluto a casa"

"Che bella notizia!"

Sorride lei, facendolo annuire fiero:

"Non vedo l'ora di rivedere mio fratello!" Sorride al cielo Davide per poi rialzarsi, una volta richiamato da Manuele per una partita a calcio: "Ci vediamo dopo" Saluta la ragazza, lasciandole un bacio sulla fronte, sotto lo sguardo, notato dopo, contrariato di Lauro che però non commenta, restando concentrato sulla carne.


achilleidol ha pubblicato una foto

achilleidol ha pubblicato una foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a 3004 persone

Family ❤️

[achilleidol ha disabilitato i commenti]


clari_ssa ha pubblicato una foto

clari_ssa ha pubblicato una foto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a 4023 persone

Love u ❤️

[clari_ssa ha disabilitato i commenti]

30 days without you | Achille LauroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora