✽ REGOLAMENTO ✽

1.4K 54 23
                                    

Salve a tutti e benvenuti! Se volete chiedere una copertina, qui ci sono tutte le regole e le procedure da rispettare. LEGGETE IL REGOLAMENTO SOTTOSTANTE PER INTERO. So che è lungo, ma ho cercato di stilare in modo preciso tutta quella che è la mia linea di pensiero e lavoro, in modo che non ci siano fraintendimenti. Per qualsiasi domanda, ovviamente chiedete pure!

 Per qualsiasi domanda, ovviamente chiedete pure!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

1 - SERIETÀ

So che rischio di sembrare antipatica, ma purtroppo per esperienze pregresse devo specificarlo: se mi chiedete una copertina, per favore, date il giusto valore al tempo e all'impegno che spendo per voi. Ad esempio, non fatevi correre dietro per rispettare i termini dell'accordo, non chiedete una copertina a me se già state facendo lavorare un altro grafico, non mettetemi fretta (no, il 25 Dicembre è ovvio che non sono al computer a fare la vostra copertina - sì, davvero mi hanno messo fretta a Natale; anche perché ho la media di consegna di due giorni lavorativi e mi sembra più che accettabile). Soprattutto, leggete davvero i capitoli che richiedo come pagamento, perché mi accorgo se non lo fate. So che molti di voi sono ragazzi giovani e forse non a tutti è chiaro il valore del tempo e del lavoro artistico, ma io sono una donna che va per i trent'anni: ho un lavoro, ho un compagno, una casa da mantenere, scadenze da rispettare. Fare cover è una cosa in più, che mi fa piacere solo fin tanto che non ve ne approfittate, anche perché sul mercato la grafica vale parecchio e questo è un servizio che ve la mette a disposizione gratuitamente. In breve: le cover che chiedete per me sono un impegno, e mi aspetto che lo stesso impegno ci sia da parte vostra, per il poco che chiedo in cambio. 

2 - IDEE CHIARE
Quando mi chiedete una copertina, è necessario che l'idea la mettiate voi, quindi siete obbligati a dirmi cosa vorreste: ho creato appositamente un modulo, obbligatorio, che vi aiuterà in tal senso e mi permetterà di avere tutte le informazioni che mi servono. Vi prego, completatelo nel modo più preciso possibile, non lasciate in bianco e non liquidate tutto con "fai tu", perché le probabilità che poi il risultato non vi piaccia sono altissime. Non date per scontati elementi fondamentali, perché quello che non è scritto non posso immaginarmelo e non posso modificare radicalmente una cover già fatta. E, soprattutto, cercate di essere fantasiosi! Il 90% delle richieste che mi arrivano sono per modelli in coppia, con l'indicazione di capelli e occhi, e basta. Sarò pedante, ma non trovo nulla di originale in una cover con solo una coppia (anzi, trovo sopravvalutato l'uso dei modelli in generale, se posso essere sincera), quindi cercate di essere creativi. Questo punto è davvero nel vostro interesse per avere un bel risultato. 

3 - LIMITE RICHIESTE
A causa di tante cover che ho creato e non sono mai state utilizzate, accetto richieste solo per opere pubblicate sulla piattaforma. Nel modulo vi verrà richiesto il link, a dimostrazione. Non sono necessarie parti narrate: potete anche chiedere una copertina per una storia con la sola prefazione, ad esempio, se volete pubblicarla appositamente sul momento.
Inoltre, per lasciare spazio a più gente possibile, ad ogni nuova apertura potete inoltrare richiesta per una sola storia. Quest'ultima regola non si applica nel caso delle cover di saghe a più volumi. In questo caso, potete fare più richieste divise, ma come sempre lavoro solo per volumi già pubblicati. 

Graphic Shop [CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora