Capitolo 73 - ma... gli altri protagonisti di questa storia?

1.2K 68 27

"Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte (William Shakespeare – Il Mercante di Venezia)

Marco e Yuki

La gravidanza di Yuki sta procedendo alla grande

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La gravidanza di Yuki sta procedendo alla grande. Sono appena rientrati dall'ecografia del 4 mese e hanno appena saputo che ci sarà un nuovo arrivo che porterà avanti il nome Allevi. Sarà un maschietto.

La scelta del nome a questo punto diventa cruciale, e si rivela piuttosto turbolenta.

Marco vorrebbe chiamare il bimbo con il nome di papà Allevi (Guido) mentre Yuki si è impuntata "Il cognome Allevi è italiano e va bene, ma allola il mio bambino avlà il nome giapponese".

"Si ....e se avremo anche una femmina faremo la coppia Mila e Shiro e faremo i cartoni animati... No, proprio no, lo prenderanno in giro a scuola, in Italia i nomi stranieri fanno tanto immigrato e non è aria" Marco risponde in un modo piuttosto acido.
Nonostante esternamente mostri al mondo un'apparenza dark e new age, in fondo è un tradizionalista, già scollarlo da Sacrofano è un'impresa, quando sono andati in Giappone a trovare i parenti di Yuki poi è stato un dramma, figurarsi se sceglie un nome straniero per l'erede di casa Allevi!

Yuki indifferente alle proteste di Marco stende una lista di nomi maschili con il loro significato, l'ideogramma che lo rappresenta e il commento/voto di Marco (stelline da 1 a 5) che si presta a darle un parere per farla contenta.

Yuki indifferente alle proteste di Marco stende una lista di nomi maschili con il loro significato, l'ideogramma che lo rappresenta e il commento/voto di Marco (stelline da 1 a 5) che si presta a darle un parere per farla contenta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nessun nome ha preso il massimo delle stelline, ma due sono in testa a pari merito.

"Ti pecolo, ti pecolo Malco! Tesolino mio! Scegli nome giapponese, gualda come sono belli i significati!"

Yuki è capace di prendere Marco per sfinimento, tanto che alla fine cede. Sembra un duro ma è un tenerone. Ancora più che tradizionalista, ma fa una controproposta "A me piace il guerriero associato all'intelletto, si possono mischiare i nomi e fare, che so, Satokeshi? Ha qualche significato?"

Alice Allevi, Medico Legale. Boston, MA [#Wattys2019]Leggi questa storia gratuitamente!