Bagagli.

178 5 0
                                    

MATTEO.
Ci fecero accomodare in spogliatoio e uno a uno ci fecero uscire, evidentemente per questioni di privacy,la mia gamba sinistra non smetteva di muoversi,"Datti una calmata per l'amor di Dio,Matteo",mi disse Luca appoggiandomi la mano sulla coscia,guardai prima la sua mano e poi lui,"Okay di scusa hai perfettamente ragione,devo darmi una calmata ma vaccamerda che ansia!".
Dissi grattandomi la barba,"Bhe la cosa è alquanto macabra,chiamarci fuori uno ad uno,non voglio immaginare come si stia sentendo Banni",spalancai gli occhi,mi ero scordato che anche la Ely era nella nostra stessa situazione...
ELY.
Restammo sedute in panchina mentre ci chiamavano una per volta,ero seduta per terra accanto a Vicky e Beth,noi tre avevamo legato abbastanza,sarei stata felice di condividere con loro la panchina per il resto del campionato.
"Maa che rapporto c'è fra te e quei due bei ragazzi che ti porti sempre dietro?".
Chiese Beth con aria provocatoria,"Sono i miei amici",risposi pensando a come se la stavano passando,anche perché non li vedevo da un bel po',"Sono carini entrambi,sai se sono fidanzati?".
Intervenne Vicky,sentii le mie guance prendere fuoco,"Ehm n-no non lo so",abbassai lo sguardo verso la punta delle mie scarpe,certo avevano ragione a dire che erano dei bei ragazzi Luca e Matteo, sicuramente erano fidanzati,cosa che io non lo erano da anni...Forse troppi anni...
LUCA.
Eravamo sempre in meno,lo spogliatoio si stava svuotando,eravamo rimasti in quattro...
La porta si aprì quando,"Piano",il ragazzo accanto a me scattò in piedi come una molla,"Eccomi!".
Si avvicinò alla porta e poi si girò a guardarmi,"Buona fortuna",mi sussurrò,annuii e lo guardai sparire da dietro la porta,avevo il cuore a mille.
Dopo una decina di minuti chiamarono me,non avevo più rivisto Matteo,che fine aveva fatto?
L'avevano cacciato ed era tornato in hotel a fare i bagagli?
E Banni?
Mi fecero accomodare su una sedia dell'ufficio del coach,"Allora Vettori...", inizió Coach Lorenzetti,lo guardai negli occhi e il silenzio avvolse la stanza.
Si alzò in piedi,"Benvenuto in squadra",mi allungò la mano,mi alzai con il sorriso stampato sulle labbra e gliela strinsi,"Dopo verrai chiamato insieme agli altri per andare nell'ufficio della presidente per discutere dell'appartamento e della divisa","Grazie mille", uscì dalla stanza e andai alla ricerca di Matteo e di Ely.
Dentro il palazzetto non c'erano, così andai nel parcheggio e infatti li trovai,Ely stava piangendo e Matteo la teneva stretta a se,corsi da loro,"Cos'è successo?Non vi hanno preso!?".
I due non mi guardarono nemmeno,scossi la testa,"Allora!?Si può sapere cos'è successo!?".
Alzai un tantino la voce,il giusto per avere la loro attenzione,Ely si asciugò il viso,i due si guardarono e in un solo secondo me li ritrovai addosso e finimmo a terra,"SIAMO UFFICIALMENTE DENTRO!".
Scoppiarono a ridere,"Mi avete fatto uno scherzo!?".
Chiesi spostandomi da loro,"Si!Idea sua!".
Disse Matteo indicando la ragazza che si stava piegando in due dal ridere,"La tua-la tua faccia Luca!".
Non smetteva di ridere,"Spiritosi...",mi alzai aiutato da entrambi,"E tu?".
Mi chiesero in coro,"Bhe io verrò in ufficio con voi per parlare con la presidente".
ELY.
Mi avevano presa.
Avevano preso anche Beth,Vicky e la Matea...
Quando mi chiamarono per entrare nell'ufficio del coach Matea stava uscendo e il suo sguardo di sfida non le era andato via anche se le avevo schiacciato in pieno muso durante la partita,i suoi muri non erano nulla per me.
Ero sicurissima che avrebbero preso anche Matteo e Luca,ma riguardo a me ero veramente insicura...

Quando andammo nell'ufficio della presidente ci accolse tutti e tre,ci riempì di complimenti,"Avete già deciso con chi abitare?".
Ci guardammo tutti e tre,"No","E avete già trovato un'appartamento?".
"No".
Ci diede dei volantini con degli appartamenti,erano veramente belli,"Noi compriamo l'appartamento è voi pagate le bollette,fatemi sapere con chi lo dividete e quanti sarete",ci disse sedendosi sulla sua sedia in pelle.
Forse l'avrei diviso con Vicky e Beth,non sarebbe stata una cattiva idea,"In realtà ho già deciso con chi stare",guardammo Matteo,gentile non ci aveva detto nulla,ma ero felice che avesse già trovato degli amici con cui dividere l'appartamento,era importante avere un buon rapporto con i compagni di squadra...Oppure lo divideva con la sua fidanzata?
"E chi sarebbe Piano?".
Sorrise.
"Ely Banni e Luca Vettori".
Io e Luca ci guardammo stupiti e confusi,"Benissimo e avete deciso l'appartamento?".
Non so come ma tutti e tre indicammo la stessa immagine,"QUESTO!".

Il gigante buono.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora