Lividi Cerebrali - Ninasky84

66 8 17
                                    

Sinossi: Lividi Cerebrali è una raccolta degli angoli più bui della vita, rappresentati da varie persone in diverse situazioni. 

Grammatica: Non ho trovato alcun errore di grammatica rilevante.

Voto Grammatica: 10/10


Sintassi: Non ho trovato nessun errore di sintassi.

Voto Sintassi: 10/10


Personaggi: Qui c'è il colmo. Guarda, se potessi per i personaggi ti darei 20/10, perché sono veramente ben costruiti. Nonostante tu inquadri solo uno spiraglio (quello fondamentale) delle loro vite, sono persone che hanno un passato che determina il loro comportamento nel presente. Sono persone che hanno vissuto, anche attraverso gli altri. Sono persone che esistono realmente, basta solo cercarle. 

Voto Personaggi: 10/10


Descrizione dell'Opera: La trama è il punto debole di questa storia. E' minimal, la parola "raccolta" non esprime tutta la profondità che hai messo in questo libro, e questo non contribuisce a farti conoscere. La tua opera merita, quindi assegnale una trama efficace ;)

Voto Descrizione dell'Opera: 5/10


Originalità: Dubito ci siano storie su Wattpad che siano allo stesso livello di questa e trattino gli stessi argomenti nello stesso modo, penso che quest'opera sia unica.

Voto Originalità: 10/10


Stile: Il libro è una perfetta sintonia tra tempo, situazioni, e parole. Veramente un incanto, dall'inizio alla fine, arricchito dalle note di musica ben ricercata. Il tuo stile è etereo, evanescente ma marchiatore d'un sigillo nell'anima. Mi ha veramente colpito. 

I tuoi scritti sono ricchi di significato, decorati con tante figure retoriche. Ogni pausa è calcolata, come se conoscessi i tempi di una coscienza nel metabolizzare ciò che scrivi. I suoni sono equilibrati, un tripudio da leggere a voce alta. Non avevo mai letto qualcosa del genere, con una tale capacità di coinvolgimento. Veramente complimenti. 

Voto Stile: 30/30 


Coerenza: Le azioni di ogni personaggio sono (a volte freddamente) coerenti non solo con loro stessi, ma anche con la realtà, e questa è una delle caratteristiche che mi colpiscono molto di questo racconto. 

Voto Coerenza: 10/10


Punteggiatura: I tuoi testi respirano, in tutti i sensi. La punteggiatura è usata in modo ottimale, come ho detto prima ogni pausa è misurata, come se tu conoscessi i tempi della coscienza nel metabolizzare ciò che scrivi. 

Voto Punteggiatura: 10/10



Ricapitolando:

Voto Grammatica: 10/10

Voto Sintassi: 10/10

Voto Personaggi:  10/10

Voto Descrizione dell'Opera:   5/10

Voto Originalità:  10/10

Voto Stile:  30/30

Voto Coerenza:  10/10

Voto Punteggiatura: 10/10

VOTO TOTALE:   95/100


Faccio un commento personale, qui sotto:

Questa è una delle storie migliori che abbia mai letto e recensito. Si vede anche dal voto assegnatole. Se consiglio questa storia? Senz'altro, sì! 

Il mio servizio recensioni è nato per voi, ma anche per me, che ho riscoperto il piacere di leggere e avevo bisogno di trovare storie che mi avrebbero intrigato, che mi avrebbero fatto crescere, che mi avrebbero portato a riflessioni importanti e non. Questa storia è una di quelle che cercavo, e rappresenta un successo per me. 

Mi sono sentito onorato di recensirla, e mi rammarico solo del fatto che questa recensione non è utile all'autrice, visto che non sono stato in grado di darle dei consigli.

Detto questo, penso di aver finito. Ancora i miei complimenti, @NinaSky84 !


Servizio RecensioniWhere stories live. Discover now