Bonus Track: 5 Seconds of Summer

3.2K 334 139

Tracklist:

1. She Looks So Perfect

2. Don't Stop

3. Good Girls

4. Kiss Me Kiss Me

5. 18

6. Everything I Didn't Say

7. Beside You

8. End Up Here

9. Long Way Home

10. Heartbreak Girl

11. English Love Affair

12. Amnesia

13. Social Casualty

14. Never Be

15. Voodoo Doll


Quando Joanna mi disse di aver trovato un ingaggio per me, sostenendo che fosse l'ingaggio giusto, quello 'della svolta', non avrei mai pensato di ritrovarmi in una stanza piena di aspiranti modelle e attrici emergenti impegnate a parlare tra loro, a provare copioni mai visti prima e a improvvisare battute su due piedi.

Osservo sbigottita un paio di ragazze davanti a me parlare tra loro, entrambe degne delle copertine di Vogue con i loro capelli mossi e sorrisi da spot pubblicitario per strisce sbiancanti, girandomi poi verso la mia manager che è anche mia zia, motivo per cui il nostro rapporto è tutto tranne che formale e fatto d'apparenza.

"Scusa la domanda, non vorrei sembrarti un'ingrata perché sai che non lo sono, ma io, esattamente, cosa c'entro qui?" domando a bassa voce, facendo cenno al mio aspetto per sottolineare il mio punto.

Da quando mia madre ha deciso che sarei stata una modella curvy perfetta che non promuove messaggi negativi come l'obesità, lei e zia Joanna, che è poi diventata la mia manager, non hanno fatto altro che cercarmi ingaggi su ingaggi, ottenendo qualche servizio fotografico e un paio di provini per fare la testimonial di vitamine e prodotti per la cura del corpo, nessuno dei due andato a buon fine.

Quello che c'è per ora della mia carriera come modella part-time sono tre book fotografici fatti per piccoli brand locali e nulla più.

Joanna finisce di scrivere velocemente qualcosa sul suo cellulare, alzando poi gli occhi su di me e sorridendomi.

"Beh, l'annuncio diceva che stanno cercando una ragazza, preferibilmente una modella, con caratteristiche particolari... E direi che tu rientri perfettamente nella categoria. Hai un viso unico nel suo genere, sono sicura che ti noteranno, Charlie".

Sospiro a quelle parole, per niente convinta.

Non è la prima volta che mi ritrovo in un posto del genere per un provino, ma di sicuro è la prima volta che c'è così tanta competizione.

Ad esempio, una ragazza dai capelli rossi seduta in un angolo fissa il resto della stanza in cagnesco, come se ogni singola ragazza le avesse fatto un torto degno della gogna, e probabilmente sarà così se verrà scelta qualcuna che non sia lei.

Oltre alle due bionde degne di Baywatch davanti a me, almeno un'altra quarantina di ragazze è in attesa del proprio turno, e mentre una decina sembrano essere l'esatta copia delle due davanti a me, le altre non sono da meno, e sembrano così belle e inarrivabili da farmi sentire automaticamente a disagio.

YOUNGBLOOD: THE MOVIE || 5SoSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora