Cap 12

244 14 0
                                    

Annaspavo all'idea di dover vedere mia madre arrabbiata. Chiamai mia nonna e le dissi di aver avuto problemi col bus, che non era passato. Lo feci anche con mia madre, ma lei disse un secco: torna a casa.

Ma ero ancora preso da Connie. Una ragazza sul pullman tutta sola, che vorrebbe rimanere una sera li ad ascoltare musica, non pare molto felice. Ne parlerò con lei la prossima volta. Ci siamo scambiati i numeri di telefono, per mantenere i contatti.

Appena girai le chiavi nella serratura e aprì la porta, c'era mia madre con una espressione incandescente che mi "bruciava" con gli occhi. A quel punto urló:

-non mi interessa che il pullman non è passato, potevi andarci a piedi e in ogni caso tu dovevi avvisarmi molto prima!-

Cercai di scusarmi dicendo che credevo facesse ritardo e perciò non c'era nulla di grave. Ma non bastó. Mi mise in punizione, e mi diede uno schiaffo, e io corsi in camera. Sentivo mia madre sussurrare "se ci fosse tuo padre" mentre mi allontanavo.

Mio padre lavorava sempre fino a tardi, perciò lo vedevo sempre di domenica , e tutte le mattine. L'unica cosa che mi stava accanto era la musica.

Avevo ancora la guancia rossa, che mi trattenni le lacrime. Bastava una qualsiasi cosa per farmi crollare ormai. Non ne potevo più. Mia madre non faceva altro che dirmi cosa fare e non se ne accorgeva di quanto stavo male. Non c'era dialogo, e per quanto io ne fossi contento, mi sentivo oppresso. Decisi di contattare Demetria, la mia migliore amica, almeno credo, e parlare un po.

-ehy Demi-

-ciao-

-come stai?-

-Bene-

-come mai di poche parole?-

-non ho voglia di parlare con te Dereck, Joseph era mio amico. Ti rendi conto? Non ci voglio avere più a che fare con te, mi ha schifato il tuo comportamento capisci? Vattene, dimenticami.-

Non risposi. Mi misi le cuffie, e mi addormentai con esse. Non ne facevo una giusta proprio. Lasciai che la sera passasse, almeno avrei avuto le idee più chiare.

Ma nonostante tutto, c'era Connie, che mi aveva risollevato da tutto solo con un incontro.

Il "musicista"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora