OLIMPO

813 42 0
                                    

"Bene.... Credo dunque sia arrivato il momento di comunicarvi la notizia reale della vostra convocazione al mio cospetto" aveva detto Zeus.

"Non compendo ancora come possa esser acaduto questo sbalzo dei tempi che avevamo previsto, ma con mio grande dispiacere vi devo mettere al corrente del ritorno di Rufus e della sua minaccia" aveva terminato lui.

Gli squardi di tutti trasmettevano innumerevoli emozioni, nessuna di esse era però positiva o preannunciava nulla di buono.

"Come hai potuto non avvisarci nello stesso momento in cui hai saputo cos'era tutto quel trambusto?? Hai idea di cosa vuol dire o no?? Sai cosa significhi per me tutto questo?? Ma no.. Non credo proprio.. Zeus non comprende, Zeus non ha cuore, Zeus non ha pietà.. Zeus è solo un vigliacco" aveva urlato Ade con tutta l'ira che stava provando per poi sparire.

Nessuno osava più fiatare, ma le occhiate che venivano mandare al re degli dei erano ben chiare. Lo colpevolizzavano senza alcun ripensamento o indugio.

"Che nessuno osi  mai più rivolgersi con me in questa maniera, o gravi saranno le conseguenze" aveva detto Zeus, dopo essersi ripreso dal suo stato di shock, per poi anche lui sparire chissà dove, lasciando tutti i presenti allibiti ed immersi nei loro pensieri più profondi.

In fondo sapeva di aver commesso un errore da non sottovalutare, ma non poteva neanche permettersi di comunicare una notizia senza prima essersene accertato, e questo ne Poseidone, ne Ade, che non lo avevano lasciato terminare, lo avevano compreso.

Doveva essere un momento per discutere sul da farsi, ed era sfociata in una vera e propria sfuriata senza nulla di concludente. Avevano sprecato altro tempo importante, ma adesso non spettava a lui puntualizzare la faccenda, non se prima le acque non si fossero calmate, tanto quanto da permettere almeno di sedersi a tavolino e decidere su come procedere. Ma non era neanche l'ideale sprecare quel tempo così inutilmente, tempo che per tutti era realmente prezioso, soprattutto in una situazione come quella in cui si trovavano.

L'indomabile (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora