Litigio e Pace (Il mondo di Patty)

60 4 0
                                    

Era una giornata nuvolosa e Patty dopo aver visto Antonella baciare per l'ennesima volta Mattias, corse via senza restare a vedere come sarebbe andata a finire tra i due

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era una giornata nuvolosa e Patty dopo aver visto Antonella baciare per l'ennesima volta Mattias, corse via senza restare a vedere come sarebbe andata a finire tra i due.

Mattias che aveva visto la ragazza correre via la seguì e la raggiunse, ma vedendola seduta sull'erba poco distante attese di vedere cosa succedesse.

Patty amava moltissimo Mattias, ma odiava davvero vederlo con Antonella.

La ragazza lasciò scorrere i suoi pensieri a lungo, la pioggia iniziò a scendere sempre più forte portando con sé le lacrime che lei a stento aveva cercato di trattenere.

Mattias ormai bagnato fino al midollo le si avvicinò inginocchiandosi davanti a lei: «Patty, cosa ti succede?»

«Niente, Mattias. Vorrei restare da sola» rispose lei senza alzare lo sguardo.

«No! Non ti lascio da sola fino a quando non mi dici cos'è successo» esclamò lui.

Patty alzò lo sguardo ed esclamò a sua volta: «Tu e Antonella! Ecco cos'è successo! Vi diverte vedermi soffrire?» quelle parole lasciarono Mattias senza fiato, la certezza che lei li avesse visti si era dimostrata vera per questo provò a spiegarsi: «No. Non mi piace vederti soffrire...» s'interruppe per un attimo allungando la mano verso di lei per poi ritrarla subito: «Patty...»

La ragazza sospirò ormai stanca di sentire quanto non gli piacesse soffrire: «Vado a casa. Vai a casa, Mattias» detto questo corse via.

Tornata a casa si chiuse la porta alle spalle e ci posò contro la schiena e stringendo le gambe al petto riprese a piangere, ma Mattias non si era arreso e bussò alla porta: «Patty...»

«Vattene!» esclamò lei ancora una volta.

«No! Non andrò via!» rispose lui sedendosi a terra posando la schiena contro quella stessa porta: «Mi dispiace che tu l'abbia visto, ma non è come pensi. Se fossi rimasta avresti visto che l'ho mandata via»

Patty rimase in silenzio e Mattias disse ancora: «Tra me e Antonella non c'è niente. È finito tutto quando ho scoperto di amare te»

Lei rimase immobile dietro la porta aspettando che dicesse altro, ma lo sentì appoggiarsi alla porta: «Io resto qui fino a quando non mi aprirai e lo sai che lo faccio»

Patty a quel punto sbuffò e si spostò dalla porta facendolo entrare: «Sei contento adesso?»

«Molto contento...» rispose lui chiudendosi la porta alle spalle per poi baciarla.


Entrambi sapevano che spesso avrebbero litigato, ma tornavano sempre l'uno dall'altro facendo sempre pace.

Raccolta storie HetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora