2. Ary: Questo non è

4.4K 249 375
                                    

«Questo non è... Nemmeno questo...» borbottai spostando il cursore su un'altra cartella.

Controllai l'orologio da polso e mi resi conto che era già tardissimo. E io che volevo trovare i dati relativi a questa missione con la squadra del Rubinetto prima che tornasse James.
Ma poi scorsi una sotto cartella con scritto "WJoy".

Portai il cursore sulla cartella ed essa si aprì, mostrandomi vari file.

Le immagini e le informazioni in quella cartella riguardavano una sola persona. Un certo Benjamin, soprannominato Bit.

Era un tipo sulla trentina con la faccia da topo. Aveva un'espressione da pervertito nella maggior parte delle foto. Chiaramente un poco di buono.

In base ai dati ritrovati, la sua ultima apparizione risaliva a qualche settimana fa a Miami.

Stando alla scheda, quel Viscidone aveva partecipato ad un sacco di attività illecita, mettendo a sua disposizione il suo potere.

Evidentemente James si annoiava e non aveva la pazienza di inserire più dettagli perché il resto delle informazioni su di lui erano composte da parole chiavi come: "Negligenza di S.F.", "E.", "Aumento di difese presso le Basi", "Ispezione oltreoceano" e altre cose senza senso.

Nella cartella trovai anche una mappa dei sistemi di sicurezza di un luogo, ma prima che mi entusiasmassi troppo e potessi leggere il nome dell'edificio, qualcuno mi fece prendere un infarto.

«Lo sapevo.» commentò Nick parandosi davanti alla scrivania a braccia conserte.

«Non è quel che pensi» esclamai balzando in piedi.

«Mi stai dicendo che non stai curiosando sul computer di James?» chiese inarcando un sopracciglio pronto a sfidare la veridicità delle mie parole.

«No. Non lo sto facendo.» dissi sorridendo raggiante, mentre piano piano il mio dito cercava di raggiungere il tasto di chiusura della cartella. Dovevo distrarlo.

«Ary, è davvero sorprendente la tua capacità di mentire anche quando sei stata colta con le mani nel sacco.» affermò scuotendo la testa.

«Io non stavo curiosando.» continuai «Stavo esaminando il mio ultimo rapporto prima che lui lo potesse leggere. Insomma, ho fatto dei commenti poco piacevoli su di lui, ma solo perché ero arrabbiata.»

Distraiti. Distraiti. Distraiti.

Intanto avevo chiuso la cartella senza che lui se ne accorgesse.

«Ary...» sospirò Nick chiudendo gli occhi nel vano tentativo di trattenere la sua esasperazione.

«Lo so benissimo che è stata tutta colpa mia, che credi? Non avrei mai usato le ultime nuove invenzioni di Aylen-senpai per poter replicare l'impronta digitale di James in modo da poter accedere qui per un motivo tanto sciocco come curiosare sulla nostra prossima missione.» esclamai tutto d'un fiato. Utilizzai appositamente il suffisso giapponese giusto perché Nick adora i manga. Speravo di addolcirlo un po' di più.

«Insomma, dopotutto prima o poi mi rivelerete tutto, no?» terminai parlando velocemente.

Nick, purtroppo, non se la bevve.

«Arianne Barker, come tuo leader ti revoco il passaggio per i sotterranei della B.L.C.» affermò severamente allungando una mano, in attesa che gli dessi il mio pass.

Il mio sorriso si smorzò e fui sul punto di protestare vivacemente, ma mi trattenni.

Strinsi le labbra e mi infilai la mano in tasca e senza guardarlo gli consegnai il pass.

Elements: RimastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora