Challenge natalizia

3 1 1
                                    

PS: Questa Challenge nasce principalmente su blog, i nomi che vedete sono di coloro che si sono iscritti su raynorhall.wordpress.com.

Questa challenge è aperta a tutti, anche ai non i scritti!

La Challenge di questo mese la facciamo in modo un po' speciale!

Come ogni anno, la challenge nel periodo natalizio la modifichiamo un pochino. Visto che mi sono ricordata per tempo questa volta, riprendo l'idea di due anni fa delle storie concatenate! :)

Lo scopo è quello di creare una catena di storie legate logicamente una all'altra a sfondo natalizio.

In pratica, una persona inizierà una storia molto breve (un'incipit), il giorno successivo una seconda persona si aggancerà a quel racconto, continuandolo.

Non è obbligatorio copiarne lo stile, solo dev'essere un seguito e non un nuovo incipit (esempio: se si parla di un Thomas, nel seguito non potrà sparire o diventare una donna SE non è specificata una ragione).

Esempio:

Primo frammento: "Thomas e Carla sono in giro a fare compere. Ad un tratto..." (potete anche interrompere così)

Secondo Frammento: "Sentirono un rumore provenire dalla viuzza. - Che sarà mai? - Chiese Carla"

Terzo Frammento: "Girarono l'angolo e videro Babbo Natale!"

Io (Belial) sarò il giudice, sarò io a decidere se la storia sarà valida come seguito.

LE REGOLE

Da oggi (26/11/2015) fino al (10/12/2016) saranno accettate le iscrizioni. Chiunque può partecipare, anche i non iscritti al circolo, basta che scrivano sotto questo articolo "Partecipo", oppure mi facciano sapere tramite pagina FB o sul gruppo. A iscrizioni chiuse, sarà creato un articolo in cui elencherò le varie tappe e le date che saranno da rispettare. 

L'ultima tappa sarà il 25 dicembre e dovrà contenere il finale (se avete problemi con questa giornata, fatemelo sapere).Nel caso i partecipanti siano di più rispetto ai giorni effettivi (15), metterò un'orario che deve essere rispettato per i diversi partecipanti.

La storia non deve superare le 200 parole. Potranno essere meno (anche solo una frase di senso compiuto), ma non superate questo limite o avremo un poema epico.Causa limitazioni della piattaforma stessa, chi vorrà usare Wattpad dovrà inserire nei commenti il link alla storia precedente e successiva.

Dovrete impaginare l'articolo in questo modo (con l'immagine in alto):

Dovrete impaginare l'articolo in questo modo (con l'immagine in alto):

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Frammento precedente

(con il link ipertestuale quando possibile, se su Wattpad inseritelo nei commenti a lato)

Il vostro frammento

Frammento successivo
( con link quando uscirà il giorno dopo)

C'è la possibilità che creiamo un documento scaricabile, quindi partecipando darete l'ok a essere pubblicati gratuitamente in epub scaricabile da questo stesso blog. Sarete tutti citati con il vostro nick. Se non voleste aderire, vi chiedo di non partecipare.In caso non possedeste account da nessuna parte, potete inviare la storia al gruppo o alla pagina.Se vi iscrivete tramite blog/gruppo ma non usate piattaforma Wordpress, fate sapere in qualche modo di aver postato.Chi non rispetta il proprio giorno, non potrà recuperarlo e ne terrò conto in futuro. A differenza dell'altro contest, questo per essere continuato necessita della presenza di tutti; iscrivendovi ma non partecipando farete un torto a chi viene dopo di voi, cercate perciò di non rinunciare all'ultimo.


Iscritti

Aliesse

On Rainy Days

SaraTricoli

shio76

alicejaneraynor

Hanna

andrageaninatarnauceanu

Irene Sartori



Chi siamo, FAQ e ChallengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora