31•

2.6K 129 17

Il mio sguardo non lascia vedere alcun tipo di emozione, tutti, compreso Federico non riescono a capire se io sia arrabbiata, felice, oppure scossa dalla notizia che Federico mi ha appena dato.

-"dimmi qualcosa" dice Federico con tono di voce abbastanza nervoso.
-"cosa devo dirti, eh?" dico io iniziando ad andare avanti e indietro -"devo dirti che sono felice che lei sia qui? Oppure che farà di tutto per separarci?" continuo io mettendomi una mano in fronte -"bene, l'ho detto!" dico io per poi sbuffare.

Federico mi guarda, Benjamin ed Angie non dicono nulla, forse perché non sanno cosa dire, o forse perché hanno paura di dire qualcosa di sbagliato dato che sia io e Federico, ma soprattutto io, siamo incazzati.

-"io ho paura Federico, ho paura" dico io con le lacrime agli occhi.
-"Arianna guardami" dice Federico prendendo il mio viso tra le mani -"lei non farà nulla, lei non riuscirà a-" non gli do nemmeo il tempo di finire la frase che lo interrompo.
-"Federico non lo puoi sapere, lei è convinta di sé, lei ci riuscirà, io ho paura, io non voglio perderti" dico io con tono di voce alto.

In questo momento non mi importa che siamo nel cortile della scuola, e che alcuni ci stanno guardando, perché ovviamente sentono me urlare. Ma la cosa, che mi da più fastidio di tutte è che lei, Jessica è qui, e da un momento all'altro potrebbe uscire fuori e vedere Federico.

La gelosia è uno dei sentimenti più fastidiosi che si possano provare, almeno per me è così.

La gelosia è un sentimento che ti butta giù, ti toglie la forza di lottare, ti cresce una rabbia dentro che spesso devi reprimere perchè dentro di te pensi 'magari sto esagerando' ma intanto hai quel pensiero fisso, solo quello. Non riesci a sorridere ed andare avanti, avresti voglia di spaccare tutto, di piangere, di urlare e poi nel momento in cui potresti dire qualcosa ti freni, cerchi di essere impassibile, far vedere che 'non fa niente' ma in realtà fa, eccome se fa!

Il motivo per cui mi freno? Ho paura di sembrare troppo oppressiva nei confronti di Federico, e che magari lui potrebbe cambiare idea su di me, che potrebbe stufarsi da un momento all'altro e intanto io soffro in silenzio.

-"fidati di me, ti prego, io ti amo!" dice Federico per poi darmi un bacio a stampo.
-"ho paura di perderti Federico, non voglio lasciarti andare!" dico io iniziando a piangere.
-"non mi perderai, non ora, non per Jessica!"

Federico mi abbraccia fortissimo, il suo cuore batte a mille! Poso la mia testa sulla sua spalla, e noto che dalla finestra del secondo piano della mia scuola, c'è Jessica che ci guarda con un sorrisino stampato in viso. Stringo di più Federico e chiudo gli occhi.

-"vi aspettiamo fuori scuola, va bene?" dice Federico prendendo il mio viso tra le mani.
-"va bene" dico io sorridendo, quasi come se fosse un sorriso costretto.

Pov's Federico

Jessica è tornata. Pochi giorni fa mi era arrivato un messaggio sul telefono, ed era appunto Jessica, dove appunto diceva che lei sarebbe tornata per me. Non ho detto nulla ad Arianna per non farla preoccupare, anche perché so che Jessica è molto possessiva nei miei confini, e che farenne di tutto.

Angie mi ha detto che sarebbe arrivata una nuova ragazza nella loro classe, e che si chiamava Jessica. All'inizio non avevo dato importanza a questa cosa, ma quando Angie mi ha detto che era quella Jessica, la mia ex, e che Arianna già lo sapeva, ho fatto il primo passo.

-"cosa pensi di fare?" domanda Benjamin fumando una sigaretta.
-"non lo so Benjamin, non devo permettere a Jessica di avvicinarsi ad Arianna" dico io buttando la sigaretta ormai finita.
-"sai vero che è molto astuta?" dice Benjamin.
-"sì, lo so!" dico io mettendomi una mano nei capelli.

Jessica farà di tutto per far separare me ed Arianna, la conosco, e posso dire che è molto possessiva nei miei confronti.

-"dopo dobbiamo andare da lui per concludere l'affare, non dire nulla alle ragazze" dico io a Benjamin quando vedo uscire Arianna ed Angie da scuola.
-"va bene" dice Benjamin -"ciao amore mio" dice appena vede ad Angie.

Arianna mi si avvicina, e mi abbraccia fortissimo.

-"ti amo" dice lei per poi baciarmi.

La amo.

*

-"sei in ansia?" domanda Angie guardandomi.

Siamo a casa a mia, sul mio letto, e abbiamo appena finito di studiare matematica. Ed io, non ho capito molto, perché il mio unico pensiero è Jessica.

-"sì, ma più che altro per Jessica, io mi fido di Federico, lui ama me ed io amo lui!" dico io con sicurezza.
-"sì, lui ti ama tantissimo" dice la mia migliore amica sorridendomi.

Sorrido, e abbraccio alla mia migliore amica, pensando a quello che accadrà in questi giorni.

I miei sono a lavoro, e i miei fratelli dai miei zii, quindi tra poco verranno Benjamin e Federico.

Qualcuno bussa alla porta, io ed Angie andiamo al piano di sotto, e sono i nostri ragazzi. Vado verso Federico e lo bacio, all'inizio lui ricambia il bacio, poi però si stacca con freddezza da me, e va verso al divano.

Guardo Benjamin e lui scrolla le spalle come se non sapesse cosa è successo al suo migliore amico.

Forse ho sbagliato io qualcosa?

N/A: tatatatannnn, allora allora, ho molte idee verso il prossimo capitolo, quindi non vedo l'ora di scrivere e pubblicare tutto, davvero. Cosa ne pensate? E secondo voi, cos'è l'affare di Benjamin e Federico? Secondo voi cosa stanno combinando?

Fatemi sapere qui nei commenti cosa ne pensate, ditemi anche cos'è che non vi piace della storia in generale, magari cerco di aggiustare! Comuunque seguitemi su instagram sono aridelgaudio, mi piacerebbe parlare con voi.

E nulla, vi lascio alla lettura, a presto.❤

Xoxo 12.11.2017

Tremenda «Federico Rossi ||FF||»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora