Strade

64 13 17
                                    

Resistere a se stessi richiede impegno. Molte persone sottovalutano il valore terapeutico di tante cose, limitandosi al reputare la malattia una semplice questione di vittimismo o di umore. L'arte, nelle varie forme in cui l'ho sperimentata, e che ho avuto l'immensa fortuna di poter praticare a livello professionale, mi ha salvato la vita. Il teatro, la musica, la scrittura mi hanno dato il motivo per resistere un giorno in più alla volta, anche quando le persone a me care sembravano non riuscire a capirlo.

**********************

E capire di essere stati così forti da riuscire a limitare i danni. Da riuscire a tirarne il meglio, o il meno peggio, ma in ogni caso aver limitato i danni.

(novembre 2013)

Che sarebbe più facile se non dovessi lottare anche contro di te. Se il supporto che mi proponi non venisse alle condizioni di appoggiarmi ad un mondo che ormai non esiste più. Se mi amassi per quello che sono, senza vergognarti.

Tutt'intorno si fa buio, questo è il periodo più difficile. Il tempo del freddo, del buio, dei dubbi. È il tempo più duro, quello delle battaglie che dissanguano.

I personaggi che mi fanno compagnia nella mia mente stanno cercando di fermarmi. Devo scrivere la loro storia. Questa storia mi sta tenendo in vita.

Sopravvivrò a questo inverno.

Ancora non so come, ma un modo troverò. Io sono un combattente.

Sopravvivrò perché devo scrivere questa storia, e il mondo che sto creando vivrà con me. Presto tornerà la luce, ma il freddo resterà. Io troverò un modo. Troverò il modo di zittirlo quando si sveglia. Non mi trascinerà ancora nel vuoto.

(dicembre 2016)

And I still believe I will make it.
I still believe I'll get anything I wish for.
Even with a demon on my back.
There's a candle to blow on.
This is for the story that wants to be written.
This is for the lives that are keeping me alive.

(gennaio 2017)

(gennaio 2017)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
DicotomieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora