Schedario OC - Oscar.

105 3 0
                                    

Oscar è uno di quegli OC di cui ti innamori tu stessa che lo ruoli. Rip.

❀ ━ Noмe coмpleтo: Oscar Percival Wilde; 
❀ ━ Soprαɴɴoмe: Ragazzo Tenebroso, Il Poeta, L'Autistico;
❀ ━ Eтὰ: 20 anni appena compiuti;
❀ ━ Dαтα dι ɴαѕcιтα: 22/05/1996;
❀ ━ Seɢɴo zodιαcαle: Gemelli;
❀ ━ Orιeɴтαмeɴтo ѕeѕѕυαle: Sconosciuto. Molte persone sostengono che sia omosessuale, ma lui non ha mai confermato né smentito certe voci.
❀ ━ Fαмιlιαrι: Nicolas Piberius "Nick" Wilde (padre); Judy Hopps (madre); una sorella minore di nome Virginia.
❀ ━ Aѕpeттo ғιѕιco: La sua struttura fisica ricorda molto il David di Michelangelo; è alto 1.90 centimetri e pesa 89 kili. I capelli color fulvo scompigliati e la lieve barbetta sul mento suggeriscono l'esatto contrario della sua personalità, cioé disordinatezza, creatività, un essere fuori dagli schemi che si basa su tutto meno che sulla logica; i suoi occhi sono cangianti: a volte marroncini, altre rossi ed altre ancora verdi chiaro. Veste sempre in un modo molto elegante, come se dovesse andare ad un'importante riunione oppure ad una cena di gala.
❀ ━ Perѕoɴαlιтὰ: C'è qualcosa che Oscar /non/ è in grado di fare? Sarebbe difficile fornire una risposta definitiva, perché lui è uno stakanovista a tutti gli effetti: zelante, brillante, detesta oziare e si mette sempre all'opera al fine di imparare cose nuove od affinare quelle che già sa. È di natura introversa, preferisce osservare le persone e le cose che lo circondano anziché parlare; se proprio dovesse esprimere un concetto, farebbe della penna ed il calamaio i suoi alleati numero uno. Proprio come per la madre, le sue virtù stanno nell'onestà intellettuale e morale, nella lealtà e nella fedeltà; non sopporta gli atti disonesti, le ingiustizie e coloro che se la prendono con i più deboli. Nella sua profonda sfera emotiva, un romanticismo naif ed il coraggio non possono mancare. Sebbene non sembri, è una persona molto servizievole ed altruista, ma soprattutto modesta. 
In comune con il padre ha una spaventosa intelligenza, solo che la utilizza a fin di bene e non per ingannare le persone. Essendo molto criptico, non è stato possibile scoprire altro.
❀ ━ Bιoɢrαғια: Quando si è figli di una preda e di un predatore... la vita a Zootropolis è difficile, se non impossibile. Si viene costantemente bullizzati ed insultati, da parte di carnivori ed erbivori, e si finisce per smarrire la propria identità. Oscar, difatti, fin dalla tenera età non ha fatto altro che chiedersi: "Chi sono io?". Ancora oggi (che è un uomo adulto ed indipendente) sta tentando di trovare una risposta al suo perché interiore. Vedendo la chiusura del figlio nei confronti delle persone e del mondo esterno, Nick e Judy hanno deciso di far lui un regalo per il suo diciottesimo: inscriverlo al Disney College. 
❀ ━ Mαтerιe ѕтυdιαтe: Algebra e letteratura;
❀ ━ Cυrιoѕιтὰ:
•È /davvero/ autistico, e ciò gli ha conferito un quoziente intellettivo superiore alla norma.
•Collegato al punto sopra: il suo quoziente intellettivo è pari a 180.
•Prova un amore spassionato per la letteratura, ma è un mostro sacro nelle materie scientifiche.
•Senza i suoi occhiali è cieco come una talpa, per questo porta le lenti a contatto.
•Suona il pianoforte da otto anni.
•Sostiene di non capirci nulla sulla musica, eccetto di quella classica; si vergogna enormemente di questo fatto.
•Spesso tende ad isolarsi per ricercare soggetti ai quali dedicare versi scritti in prosa.
•Ha più tabacco che aria nei polmoni.
•È affascinato dalla cultura orientale e crede nel karma.
•Il suo motto è: "Mai giudicare un libro dalla copertina".
•Nella forma ferina è una volpe dal manto rossiccio, tale e quale al padre; la sorella, invece, è un coniglietto.
❀ ━ Preѕтαvolтo: Robert Pattinson.

[Chiarimenti: Oscar, come Judas e Nahual, nasce nel GDR della Disney su Ask.fm. È figlio di Nick e Judy di Zootropolis.]

Roleplay? Che cos'è, si mangia?Where stories live. Discover now