t e n

219 26 4
                                    

In base alla scuola..

Questo non è un consiglio sulla scrittura, ma su ciò che potreste o non potreste dire riguardo l'istruzione d'un autore. È solo per vederci chiaro ed esprimere il mio personale disappunto, il prossimo capitolo sarà ricco di consigli!

L'istituto che ha scelto di frequentare un autore non è paragonabile al suo modo di scrivere.

Mi spiego meglio:

Se hai frequentato il classico (o lo stai frequentando) non è assolutamente automatico che tu sia in grado di scrivere romanzi in grado d'essere definiti tali.

Se hai frequentato un qualsiasi istituto professionale (o lo stai frequentando) non è assolutamente automatico che tu debba solo acconciare chiome, servire o cucinare per il resto della tua vita.
Una persona con un titolo di studio professionale può essere in grado di scrivere storie ben scritte, forse storie migliori di chi frequenta un classico (o un qualsiasi altro liceo).

Perciò, non attaccatevi al titolo di studio d'un utente per capire se questo sarà in grado o no di scrivere adeguatamente.
È frustante, e l'ho vissuto in prima persona.
Frequento l'alberghiera e spesso mi sono sentita dire che potrei far a meno di scrivere, che non si è mai sentito d'una persona con un titolo di studio come il mio diventare una scrittrice. E questo, oltre a ferire i miei sentimenti (sono sensibile sotto la mia corazza da perfetta stronza), m'infastidisce pure.

Perché giudicare la bravura di una persona in base a ciò che sta studiando?

Pensateci due volte prima di giudicare una persona in base all'istituto che questa frequenta. Grazie dell'attenzione.

 Grazie dell'attenzione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tips for writingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora