Every

1.2K 86 41
                                    

Nonostante oggi debba essere il mio giorno speciale, quell'unico giorno dell'anno in cui posso essere io la protagonista, mi sento a pezzi. Forzo sorrisi e ringraziamenti per gli auguri di buon compleanno, ma la verità è che oggi sto peggio del solito.
Sento che mi manca qualcosa, qualcuno, e so perfettamente di cosa si tratta.

Vorrei che Zayn fosse qui con me.

Sono consapevole del fatto di essere stata io a voler mettere fine al nostro rapporto e non ho intenzione di tornare indietro, ma non riesco a non volerlo. È impossibile per me dire che sto bene anche così, senza di lui, se non quando mento a me stessa.
Io non sono mai stata brava a mentire. Zayn me lo faceva notare sempre, con una risata a fior di labbra.

Tutto questo è una terribile e ingiusta tortura. Non voglio sentirmi così, non voglio rinunciare a lui, anche se devo, per il suo bene. Un semplice abbraccio da parte sua riuscirebbe a incollare tra loro almeno alcuni dei pezzi in cui mi sento da quando ho premuto invio a quel maledetto messaggio. Lo amo ancora così tanto. Lo amo ancora più di ogni altra cosa al mondo.

Sono chiusa in camera mia al momento. Tento di non piangere per non rovinare il trucco che Jamie ha insistito perché io applicassi, stendo la stoffa del mio vestito con le mani.
La mia migliore amica è riuscita a convincermi a uscire a cena stasera. Non so perché ho accettato, non ho la minima voglia di divertirmi. Credo di averlo fatto unicamente per lei, per renderla felice. In questo ultimo periodo lei è il mio unico punto di riferimento.

"Eve!" Vedo piombare nella stanza proprio lei, il respiro affannato e la giacca ancora addosso. Chiude la porta dietro di sé, con tanta forza da provocare un forte rumore. Corre fino al mio letto, cade in ginocchio davanti a me per guardarmi dritta negli occhi. "Devi ascoltarmi bene." Afferma.

"Credevo che ci saremmo incontrare tra..." Inizio, ma lei mi porta due dita alle labbra per zittirmi. Scuote la testa, tentando di riprendere fiato.

"Will aspetta un bambino!" Esclama, prendendomi il viso tra le mani, come se questo gesto potesse spiegare la notizia che mi ha appena dato. Sono felice per lei e Harry, suppongo, ma non ho davvero idea del perché sia così urgente farmelo sapere. "Will. Aspetta un bambino. Will!" Ripete, scandendo lentamente ogni parola.

"Questo significa che..." Comincio una nuova frase, ma lei non mi lascia parlare affatto. Scatta in piedi e afferra il mio cappotto dallo schienale della sedia. Me lo lancia, mentre io la fisso confusa. "Che stai facendo?"

"Ero con Niall e lui si è lasciato sfuggire che Harry avrà un bambino con Will. Nessun bambino tra Zayn e Perrie. Nessun bambino!" Quasi grida per l'esasperazione, sottolineando bene la fine di ciò che ha appena detto. "Vai da lui, santo cielo!" Mi afferra la mano e mi costringe ad alzarmi, mentre io sto ancora elaborando le idee.

"Io non credo che lui..." Mormoro. Sono stata così stupida. Così maledettamente stupida. È stato un malinteso. Ho lasciato Zayn per un gigantesco malinteso ed è probabile che non voglia nemmeno più vedermi dopo ciò che ho fatto. "Sono un'idiota." Affermo, senza alcun tipo di emozione nella voce. "Non vorrà più vedermi. Lui non..."

"Indossa questa dannata giacca e corri da lui!" Insiste lei, spingendomi verso la porta. Mi volto a guardarla, per chiedere un'ennesima conferma. Sembra sul punto di insultarmi, perciò annuisco e cammino velocemente verso l'ingresso di casa. Lei mi segue.

Dico alla mia famiglia che sto uscendo, senza dar loro il tempo di domandare alcuna spiegazione. Jamie saluta in tutta fretta, chiude la porta dietro di noi e inizia a correre per le scale, io dietro di lei.

"Fai qualunque cosa per sistemare le cose." Mi raccomanda, prendendomi per le spalle una volta scese in strada. Mi guarda fisso negli occhi, non ammette repliche. "La nostra cena è annullata. Resta con Zayn, okay? Prenditi, prendetevi, tutto il tempo che vi serve. Stanotte ti copro io se serve."

Lovers by accident || Z.M.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora