VOLUME 2: strade diverse - CAPITOLO 10

955 76 69
                                    


"Pensi davvero che in questo modo faresti la cosa giusta?" All'improvviso la sua voce si fece affilata. "Cheng Yi Chen, come hai intenzione di gestirmi?!"

"Io..."

"Io ho rinunciato a tutto per te, e tu mi tratti così?! Quindi alla fine cosa sono io per te? Vuoi pensare prima a tua madre, poi a tuo fratello, poi a Qin Lang... Per te vengo davvero in prima posizione!"

"Voglio solo evitare di deludere mia madre..."

"Hai paura che tua madre rimarrà delusa, e allora la mia?!" Mi guardò freddamente. "Pensi davvero che rompere con lei sia stato facile? Pensi davvero che, stando con me, tu sia l'unico ad aver fatto sacrifici?"

"...no..."

"Riesci sempre ad essere così premuroso nei confronti degli altri, e allora perché io devo restarne fuori? Sposarti?!?! Hai mai pensato a me? Allora io? Che succederà se tua madre non ti fa divorziare? Continueremo ad avere per sempre una relazione furtiva?! Fino a che punto vuoi che mi tiri indietro?!"

"..."

"Anche a costo di deludere chiunque altro, io voglio tenere te al sicuro. E tu? Perché scegli di deludere me?"

"..."

"Se vuoi essere un figlio che rispetta i suoi genitori, allora non dovresti stare con me! Vuoi mantenere una relazione segreta con un uomo, ma anche sposarti e avere figli per continuare il nome della tua famiglia, essere un bravo fratello, un figlio diligente... Vuoi condurre una vita da puttana, ma vuoi anche un monumento alla castità!" Ghignò. "Io, per stare con te, ho buttato via tutti i benefici di appartenere alla famiglia Lu, ho rinunciato ad essere il loro secondo figlio. Tu sei davvero incredibile! Hai paura che tua madre sarà triste, quindi mi butti da una parte e vai a sposarti..."

All'improvviso si ricordò di qualcosa, quindi sorrise rigidamente. "Oppure queste sono tutte scuse... Forse è proprio perché non sono più il secondo figlio della famiglia Lu, allora tu..."

Lo guardai frastornato.

Fece una pausa, poi la sua voce divenne dura e impaziente. "Per cosa piangi?! Non mi dirai che sto sbagliando?!"

"Non stai sbagliando." Mi sentivo completamente a disagio, non riuscivo a trovare le parole per rispondere. "Sono un idiota e un egoista, non ti merito assolutamente. Restando con me hai fatto così tanti sacrifici, quindi forse è meglio se ci lasciamo e basta."

Torna a goderti la tua gloria e la tua ricchezza, non c'è bisogno che ti sacrifichi per me per niente.

"... prova a dirlo ancora!" La sua espressione era spaventosa. "...finalmente hai smesso di girarci intorno e dici a voce alta quelli che erano i tuoi reali scopi?!"

Non avrei mai pensato che si sarebbe alzato e mi avrebbe colpito con forza sulla schiena. Quando caddi con la faccia a terra, mi mise un piede sopra e mi premette giù con la gamba. "Lasciarci?! Stavolta vuoi chiudere sul serio, eh?! Quante volte ti ho avvertito? Cheng Yi Chen, ti sono sempre stato così affezionato che tu hai dato tutto per scontato, fino a dimenticarti che persona sono?! Prova a dirlo di nuovo e vedrai!!!" Aumentò la forza sulla gamba, facendomi male al punto che non riuscivo a respirare.

"Lasciamoci!!! Ho detto lasciamoci!!!" Sentivo così male che la voce mi tremava, ma la rabbia e il dolore non fecero altro che obbligarmi a continuare. "Avrei dovuto rompere prima con te, sei una persona di questo genere... Non pensare che non lo sappia... Puoi usare qualsiasi metodo... Anche il direttore della Zhong Yang è stato spinto a morire da te: prima l'incidente è venuto a implorarti, non pensare che non lo sappia... Sei tu che lo hai spinto a commettere suicidio, tu... Anche se era stato un tuo partner in affari per così tanti anni, comunque non sei riuscito a lasciar correre, quindi cosa dovrei pensare io? Non ci sono garanzie che un giorno non mi butterai fuori, ti girerai dall'altra parte e ti comporterai come se non mi conoscessi... Meglio che ci lasciamo subito, così non avrò bisogno poi di saltare dal 28esimo piano, tu..."

A Round Trip to LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora