Il torneo ha inizio

119 10 3
                                    

Il gruppo, ormai riunito, si stanziò a lato dell'arena per riposare e rinfrescarsi le idee.

"Allora, sedetevi tutti in cerchio e ascoltate bene"

Disse Tori con tono più serio di quanto avesse mai fatto fino a quel momento, sembrava quasi una persona diversa da tanto sembrava essere diventata fredda e seria.

"Fortunatamente siamo riusciti a trattare un po' e a farci dire la maggior parte delle 'regole' di questo torneo"

Continuò con tono pesante la giovane Guardiana dai capelli verde scuro, facendo crescere la tensione nel piccolo gruppo che ormai non sapeva cosa aspettarsi tranne la conoscenza che non sarebbe stato nulla di buono quello che aspettava loro.

Serena e Yuto erano come al solito i più tranquilli e composti, ma anche nei loro occhi si vedeva un barlume di preoccupazione non indifferente, Yuya guardava continuamente e involontariamente in direzione di Yuto cercando qualche tipo di rassicurazione, Yugo era irrequieto e non riusciva a stare fermo nemmeno per un secondo, Ruri stava appoggiata a Yuto la preoccupazione chiara nei suoi rosei occhi, Yuri si guardava intorno ogni tanto con uno sguardo lievemente timoroso e infine Rin cercava di mantenere la calma e ammoniva il ragazzo Syncro di smetterla di muoversi così tanto.

"Come suppongo che già siate in grado di  immaginare voi, non possiamo accompagnarvi nel torneo, siamo stati con voi anche troppo a lungo e da questo momento dovete cavarvela da soli, domani mattina partiremo e non torneremo fino alla fine del torneo"

Bastarono queste poche parole pronunciate dal guardiano del fuoco per far cadere ulteriormente l'umore tra i ragazzi.

"Ma-"

Cominciò come al solito a protestare il ragazzo elettro per essere messo immediatamente a tacere da un severo sguardo del ragazzo occhi grigi.

"Siamo molto spiacenti tesori, ma non abbiamo scelta, sapete già che se fosse per noi combatteremmo al vostro posto, ma non è possibile"
Si scusò Emily, nonostante ormai i 4Yu e le ragazze sapessero che questo momento sarebbe presto arrivato, era ancora difficile da digerire il fatto.
Shark si schiarí la gola:

"Continuando con le regole per il torneo.

Questo torneo sarà diviso a coppie, due di voi estratti a sorte gareggeranno a turno con alcune delle manticore.
Qualsiasi tipo di colpo è concesso, non ci sono vere regole per questo: letale, superficiale, paralizzante, per stordire, date tutto quello che avete.
In caso di difficoltà nessuno può intervenire per sostituire o aiutare i compagni feriti o stanchi.
Il duello verrà interrotto solo quando una delle due parti non sarà più in grado di reggere il duello, che  sia per aver perso i sensi o anche in caso di ... Morte"

Tutti si irrigidirono a quelle parole che tagliarono l'aria, rendendo l'atmosfera densa e pesante.
Non si sentiva un rumore, nemmeno quello della lava che scorreva in lontananza tra le valli di ceneri dove crescevano gli ambigui alberi.
A malapena si sentiva il flebile respiro dei giovani, che anche solo all'idea di poter perdere qualcuno in questo torneo, gli si gelava il sangue, come se già il pensiero di Yuzu ancora incosciente nell'universo Principale non bastasse.

Sapevano che c'era e c'è sempre stato il rischio di ferite più o meno gravi anche fatali, ma mai era stato detto in maniera così fredda e diretta.
Era un argomento che si suoleva cercare di evitare, una possibilità che sebbene presente si cercava di tenere nascosta nell'angolo più remoto della propria mente ....

Quasi come incurante dell'atmosfera che si era venutasi a creare il Guardiani del fuoco continuò a parlare:

"Le diverse sfide saranno svolte in diversi luoghi di questo Mondo, solo e soltanto le estrazioni per le coppie ed il duello finale si terranno nell'arena.

La durata dei vari duelli come ho già detto dipende da quanto le coppie resistono, non sono ammesse pause, se resistete a lungo possono arrivare anche a durare ore se non qualche giorno, rimanete in qualsiasi momento vigili.

E come ultima cosa, Ambra non parteciperà, perché nonostante tutte le sue estenuanti proteste e litigi per rimanere e combattere fino alla fine sarebbe quasi certamente morta e non possiamo permetterci ciò.

Non appena si riprenderà vi raggiungerà se il torneo non è ancora finito e comunque ha diverse faccende da sbrigare per il suo mondo"

Yugo al sentire la parte di Ambra si morse il labbro con forza per non mettersi come prima a protestare, nonostante quanto il suo istinto gli dicesse di non rimanere lì zitto.

Fortunatamente, prima che potesse dire qualcosa di tremendamente stupido, Emily riprese a parlare, rompendo il silenzio..

"Mi raccomando, usate tutte le vostre risorse, fate gioco di squadra, cercare di attaccarli singolarmente non avrà molti effetti. Sono sicura che tornerete vittoriosi come l'ultima volta e dimostrando il vostro potenziale brillerete più che i miei favolosi orecchini di diamanti"

Fortunatamente lo strano paragone fatta dalla Guardiana dagli occhi col zaffiro fece ridacchiare un po' tutti alleggerndo la tensione.

"Detto questo possiamo soltanto augurarvi la migliore delle fortune, Jeremy prima di andare a risposarti con gli altri potresti venire con me un secondo?"
Domandò con voce dolce ma ferma Tori .
"Emh ... Sì, certo..."
Il ragazzo violaceo si alzò e seguì la Guardiana.
"Allora, ascoltami bene Yuri.
Tu in questa fase sarai cruciale"
Yuri osservò abbastanza incuriosito e stranito le parole, ma si limitò ad annuire ed a piegare al testa leggermente in confusione.
"Io non posso restate qui, come abbiamo già detto e tu sei l'unico Guardiano dell'aria del gruppo.
Sei il solo qua che capisce il linguaggio della chimera, anche se lo fai involontariamente, quindi sarà compito tuo tradurre al resto le sue parole ed è anche per questa ragione che dovrai fare particolarmente attenzione durante i combattimenti, non esporti e non fare mosse troppo rischiose azzardate, capito?"
Il giovane controllore dell'aria annuì abbastanza tranquillamente e subitamente ritornò al piccolo accampamento per riposare insieme ad i suoi compagni.
......................

Ormai era giunto il momento, i Guardiani sarebbero partiti di lí a poco, si soffermarono solo per osservare la prima estrazione.

Si trovavano al centro dell'arena, non c'erano molte manticore in giro, ma la chimera stava erette in tutta la sua spaventosa imponenza, con tutte le teste ritte in attenzione e con le fauci socchiuse.

Tutti osservavano una sfera di cristallo, al quale interno sembrava starsi scatenando una vera e propria tempesta di fuoco, era come guardare una finestra che dava direttamente sull'Inferno.

Due nomi apparvero sulla sfera, nati dal fumo che essa emanava.

Sue nomi che fecero raggelare il sangue ai loro rispettivi portatori ed irrigidire gli altri.

Yuya e Yuri
------------------------------

Ormai non ci speravo nemmeno più di finire il capitolo D:
Bene, con questo ho finalmente finito la parte "burocratica" (cit. Il mio profe di Informatica) del torneo e dal prossimo si vedrà l'azione!!

Wattpad continua a bloccarsi ed a darmi ripetuti e costanti problemi, non so perché ╥﹏╥

Per quanto noioso, spero comunque che il capitolo sia stato di vostro  gradimento e vi chiedo di scegliere la prossima coppia che parteciperà al torneo.

A voi la scelta!!!

Detto questo, noi ci vediamo nel prossimo capitolo, BYE BYE!!!

Amicizia attraverso il tempo ( Correzione-riscrittura)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora