36.Non fermarti Tesoro

1.7K 107 15
                                    

Mi svegliai tardi il giorno dopo,di solito Bianca iniziava a urlare di avere fame e mi buttava giù dal letto. Quel giorno era stranamente tutto tranquillo,troppo tranquillo. BOOM! Spaventata presi la mia veste da notte e ancora mezza addormentata corsi giù in cucina per vedere la causa di quello strano rumore. Arrivai con il fiatone per la corsa e vidi una peste bionda ricoperta interamente da una pasta,sembrava di pancake,e un Malfoy che era seduto per terra con la ciotola,dove una volta c'era il preparato per i pancake,in testa. Non vi dico com'era ridotta la mia adorata cucina. Ridevano entrambi ma non appena Bianca mi vide con la faccia arrabbiata e le mani nei capelli. "Oh-oh" disse solamente smettendo di ridere e mettendosi le mani nei capelli,imitandomi. "Che c'è Principessa? Non diremo niente alla mam.." Esclamò con le lacrime il biondo che con molta fatica si era alzato dal mio sporco pavimento. "Ma." Finì io per lui,ringhiando. Con molta calma,quasi a rallentatore,il biondo platinato si girò e mi guardò negli occhi. "Oh,Rosellina. Buongiorno,ti posso spiegare ogni cosa.." Disse con il suo solito sorriso imbarazzato,che io adoravo. "Sono tutta orecchie." Dissi,mentre con un colpo di bacchetta pulì tutta la cucina e la piccola bionda che aveva riniziato a ridere.
"Allora,ci siamo svegliati e siamo andati a lavarci e cambiarci. Non ti dico che fatica vestirla,salta da una parte all'altra come una cavalletta.." "Allettaa!" Ripeté la mia piccola alzando le mani in aria. "Si,è quello che ho detto Marmocchia! Poi avevamo fame ma,ovviamente,il frigo era vuoto. Allora abbiamo preso anche Tobi e siamo andati al supermercato più vicino a comprare qualcosa per la colazione." Io per poco non caddi dalla sedia. "Il grandissimo Scorpius Malfoy al supermercato? In mezzo a tutti quei babbani?" Dissi ridendo mentre preparavo un'altro impasto per i pancake. "Ah ah molto divertente Rossa." "Mamma,e Tobi ha fascio la pipì su un scignore,e lui urlava.." Si alzò in piedi e fece finta di avere un bastone. "Ah,quel cane sciupito!!" 3 anni,dico solo 3 anni e tutti e tre iniziammo a ridere fino alle lacrime.

Dopo aver mangiato i Pancake da me preparati (tra parentesi ottimi,ricetta segreta di nonna Molly!!) Uscimmo in giardino. Non appena Malfoy mise piede sull'erba fresca,un carrarmato nero e peloso si fiondò su di lui,facendogli perdere l'equilibrio. "Ehm...Ciao..." Disse il biondo,imbarazzato alzando timidamente e con un po' di paura,la mano. "Oh già,lui è..." Dissi omettendo volontariamente il nome di Hyp,a questo piccolissimo dettaglio non ci avevo pensato. Stupida Rose! Il cavallo aveva iniziato a grattarsi il muso contro Malfoy. "Gli piaci sai?" Dissi guardandolo negli occhi,anche gli occhi aveva uguale al cavallo. "Oh,davvero? Come..Oh giusto,il potere." Disse continuando ad accarezzare Hyp. "Come si chiama?" Oh cavolicchi fritti! "Ehm.." Iniziai a grattarmi la testa nervosamente. "Hyppeio,Scoppius!!" Urlò la piccola peste che doveva imparare a tapparsi la bocca,mentre giocava nella sua piscina. Grazie Bià! "Hyperion? Davvero?" Arrossì all'istante. "Ehm..si. Cioè è arrogante,orgoglioso e permaloso come te,quale altro nome era migliore Poi è stupe.." Mi morsi la lingua. Perché Rose parli sempre troppo? Perché Perché Perché?! "Poi è,Rosellina?" "Poi è stu..stupido come te Scorpius!" Dissi sfidandolo. "Ah ah ah,molto divertente." Idea! Corsi nella piccola scuderia e presi la sella,una copertina e la testiera di Hyp. "Ehi Rossa,che fai?" Ignorai il biondo e vestì il cavallo,non prima di averlo pulito: è pretenzioso il ragazzino viziato li eh! Presi una corda abbastanza lunga,la legai alla testiera e posai sulla testa del "Cavallerizzo" il casco. "Prego signorino,può salire!" Lui mi guardò maledicendomi in cagnesco. "Che? No No,senza offesa Maxi Me ma non salirò mai su di te,non se ne parla!"
"Oh,scusa il povero Malfuccio ha paura di un cavallo tenero e gentile come il nostro Hyperion? Oh,non ti ricordavo così fifone sai.." Dissi sfidandolo,con il mio ghigno stampato sulle labbra. Ci pensò un'attimo su e rispose. "Okay lo faccio,ad una condizione.."
Non si mette bene.
"Devi promettermi che verrai ehm,che mi accompagnerai alla festa che terranno tra due giorni i miei genitori,al Malfoy Manor." Non mi mette affatto bene.
"Cosa Hyp? Hai male alla zampa e non vuoi farti cavalcare da questo cattivone?" Dissi inventandomi parole e beccandomi un'occhiataccia dal bestione. "Cosa? Weasluccia ha paura di una scommessa con me? Ora chi è la fifona?" Miseriaccia! Mi ha incastrato! "Eh va bene,ci sto."
Fece un bel respiro e salì sull'enorme bestione. Appena il cavallo fece un passo il biondo piantò un urlo acutissimo che mi fece morire dal ridere. Era diventato tutto rosso dall'imbarazzo e sussurrò: "Non mi prendere in giro,daii!"

Vaniglia e MentaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora