Capitolo 1 "L'incontro"

22 4 0
                                    

-Thalia? THALIA?- Disse Mr. Brown. -Il resto della sua classe è uscito da questa sezione del museo. Lei, cosa ci fa ancora qui?- La ragazza, tolse lo sguardo dal quadro del "ragazzo solitario".. l'aveva chiamato così lei. Le sembrava un ragazzo così bello, per essere solo un quadro, ma le dava l'impressione che gli mancasse qualcosa. Ma cosa..
-Signorina Smith!- disse il professore.
-Sì, mi scusi Prof..Arrivo tra un'attimo-
Il professore raggiunse la classe, mentre Thalia, si suffermò a guardare di nuovo il quadro. -Ci rivedremo presto, ragazzo misterioso- pensò. Ma mentre stava per andarsene, notò che il ragazzo si era spostato.
-No..Impossibile.. Saranno i miei occhi stan...- E si ritrovò improvvisamente dentro al quadro.
-Un entrata poco "alla Alice" - rifletté scherzosamente.
Il ragazzo molto confuso, si avvicinò a lei cautamente..Era spaventato si..ma la curiosità aveva avuto la meglio.
La ragazza si alzò prontamente. -E tu chi sei? Dove sono finita? Come diavolo esco da questo coso?- Senza dar tempo al ragazzo di rispondere aggiunse - Sarà un sogno..È stato bello evadere dalla realtà, finché è durato.-
-Non credo che questo sia un sogno!- disse il ragazzo interrompendola.
-A-Ah..no?- disse la ragazza tremando.. -No!- disse allegro il ragazzo. -È la prima volta dopo anni, che qualcuno riesce ad entrare in questo quadro! Sai...
Tanto tempo fa, le persone potevano entrare a loro piacimento nei quadri. Quest'ultimi contenevano grandissimi tesori. Ma un giorno tutto cambiò..Un re decise che nessuno sarebbe mai impossessato delle sue ricchezze, bloccò i portali, nessuno sarebbe più uscito e nessuno sarebbe più entrato.
Così si scatenò l'odio. Tutti i dipinti dichiararono guerra, formando varie alleanze.
Nella speranza un giorno di uscire da qui..-
Thalia  decise che avrebbe aiutato quel bellissimo ragazzo. Avrebbe cercato di fare, tutto quello che le altre persone non avevano fatto con lei.. -Emh..Io sono Thalia Smith- disse.
-Io sono Ryan- Ma senza perder tempo in ulteriori presentazioni, Ryan si mise in marcia, trascinando con se la ragazza.
Dopo aver camminato per circa 5 min Thalia disse:- Scusa, ma dove siamo diretti? E Rallenta!-
-Dobbiamo raggiungere quella montagna prima che faccia buio; Lì ci accoglierà Aghata, una strega che ci potrà aiutare..- disse Ryan -E che ti insegnerà qualcosa...- aggiunse.

Attraverso i dipintiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora