-81 EPILOGO

791 28 12
                                    

Ho capito che amare significa ringraziare l'altro di esistere, ho capito che l'amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune, ho capito che un matrimonio di successo richiede innamorarsi innumerevoli volte, ma della stessa persona, e che la cosa più seria che si può fare su questa terra è amare, e non c'è modo migliore di promettersi amore eterno con il matrimonio: il nostro amore ci ha portati a questa meravigliosa scelta, e adesso ci guiderà per l'eternità.

Vederlo lì, in tutta la sua bellezza, alla navata dell'altare, con uno dei suoi sorrisi da togliere il fiato, è così perfetto! Questo momento lo è, vedere mia figlia, la mia bambina, davanti a me, che sparge petali di rosa, insieme alle mie sei migliori amiche, Caroline, Zoe, Erin e Bonnie, è commovente, vedere Damon ed Elena mano nella mano nella parte destra della navata, pronti a testimoniare il mio amore per Harry è meraviglioso, e lo è altrettanto vedere Zayn e Gemma, nella parte sinistra pronti a testimoniare l'amore di Harry per me. Vedere i miei genitori, e quelli di Harry, insieme commuoversi è meraviglioso. Questo sarà uno dei momenti che non mi dimenticherò neanche tra un milione di anni, rimarrà indelebile dentro di me, per sempre.

"Carissimi Alysha ed Harold, siete venuti insieme nella casa del Padre, perché la vostra decisione di unirvi in matrimonio riceva il suo sigillo e la sua consacrazione davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità. Voi siete già consacrati mediante il Battesimo: ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l'un l'altro con amore fedele e inesauribile e assumiate responsabilmente i doveri del matrimonio. Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni." Inizia il parroco prendendo le fedi. "Siete venuti a contrarre matrimonio, senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?"

"Si." Rispondiamo all'unisono.

"Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e vi ha già donato e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?" Domanda.

"Si." Ripetiamo.

"Se dunque è vostra intenzione di unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso."

"Io, Harry, ti prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza
e di avere la pazienza che l'amore richiede. Di vivere nel calore del tuo cuore e considerarlo casa mia. Io prometto di amarti ardentemente in ogni tuo momento, ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una volta nella vita e che tu sarai l'unica donna, dopo mia figlia, della mia vita. Ti garantisco che ci saranno momenti duri, momenti in cui tu, o magari entrambi vorremmo farla finita, sappiamo entrambi di non essere perfetti, momenti in cui vorremmo fuggire, ma ti garantisco anche che mi impegnerò con tutto me stesso affinché tu sia felice, affinché tu viva la vita che hai sempre sognato." I miei occhi perdono lacrime a dirotto, il trucco è praticamente tutto colato, mi avvicino a lui, baciandolo a stampo, sotto lo sguardo frustato del parroco.

"Potete aspettare un attimo solo?" Dice lui, mentre il mio quasi marito mi infila l'anello al dito. I presenti ridono, mentre vedo Damon ruotare gli occhi al cielo.

"Io, Ally, ti prometto di.." mi asciugo le lacrime dagli occhi accartocciando il foglietto con le promesse scritte almeno tre sere prima insieme a Gemma e a Damon. Mi ero promessa di non farlo, ma..voglio dire qualcosa di vero, non che quello che avrei dovuto dire non lo fosse, ma voglio provare a spiegare a lui, e a me stessa quello che sento adesso e no quello che ho provato a scrivere tre sere fa. Mi sgranchisco la voce appoggiando il foglio scartocciato sopra il tavolo, sotto lo sguardo attento di tutti. "Ho sempre pensato che la miglior cosa che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buonumore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante, e così via... e tu mi hai dimostrato così tante volte che mi ami per quella che sono..con te mi sento me stessa, ed è fantastico. Una volta un mio caro amico mi ha detto una cosa tipo"Quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile" bhe, io non vedo l'ora di essere tua moglie, e di rimanere tale finché morte non ci separi. So che..non è una vera e propria promessa, ma ti prometto di esserti sempre fedeli, e di amarti e onorarti per l'eternità, non ci sarà altro uomo all'infuori di te, e che tu, nonostante tutto, rimarrai sempre il mio principe azzurro." Gli prendo la mano infilandogli l'anello. "Questo è il simbolo del mio amore per te."

"Dai poteri di cui sono conferito vi dichiaro marito e moglie." Dice il prete sorridendoci. "Può baciare la sposa." Mi bacia cingendomi i fianchi prima che i nostri amici ci carichino di riso.

"VIVA GLI SPOSI!"

Tutti sorridono, sono tutti così felici per noi, e per loro stessi. Sta andando tutto bene, e questo bene dovrà durare per sempre.
Elena e Damon si sono finalmente rimessi insieme, Bonnie e Jeremy stanno ancora insieme, Stefan invece sta con Caroline, e sono così carini, saranno sicuramente loro i prossimi ad unirsi in matrimonio, ne sono sicura, e io sarò una perfetta damigella d'onore!
Alaric sembra aver trovato, ancora una volta, l'amore della sua vita, si, un'altra dottoressa, stavolta umana, che ama più di se stesso, Matt invece..beh Matt sta con Chloe, già, un giorno è venuta a scusarsi dicendo che il suo completamente era frutto di tanta gelosia e stress, e l'abbiamo perdonata. Zayn, bhe Zayn continua a cambiare ragazza dopo ragazza, ma sono ancora fiduciosa che prima o poi anche lui troverà la sua anima gemella, Liam sta con Zoe e Erin sta con Louis, che carini! Gemma invece è riuscita a far mettere la testa a posto a Cameron, che adesso fa parte del nostro gruppo super mega gigante insieme a Justin. Harry e quest'ultimo si sono chiariti e sono amici, bhe non proprio, ma sa che fra me e lui non ci potrà mai essere niente, anche perché adesso sono sua moglie!
Tyler per il momento è single, ma mi ha confidato di avere una grande cotta per una streghetta biondina che ha conosciuto in un college vicino Mystic Falls. Riley sta con Mike, praticamente da quattro anni buoni buoni, sono così terribilmente romantici e coccolosi che bho gli amo troppo😍

Sono un vampiro, una strega e una fata, ma anche un'umana, mi sento più viva di sempre, ed è solo grazie al pensiero di poter vivere questo momento per sempre, senza il pensiero di invecchiare e di morire. Devo tutta la mia vita a Damon, lo adoro con tutta me stessa, perché è stato lui a far in modo che la mia vita fosse così perfetta!

"Zuccherino, a cosa stai pensando?" Damon mi tira una manciata di zucchero in pieno viso e ridacchio contraccambiando.

"Non ti ho mai ringraziato. È grazie a te se la mia vita non fa più schifo. Ti ho sempre fatto credere che odiassi essere un vampiro..ma..in questi ultimi anni non ho fatto altro che sentirmi realizzata." Confesso mentre gli prendo la mano. "Ti voglio così tanto bene, Damon." Mi fa un sorriso sghembo e un occhiolino.

"Anche io te ne voglio, stellina."

NEED YOU  Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora