29.

114K 4.6K 3.2K
                                    

Pov's Edward

Rosso.

È quello il colore che mi ha attratto, che mi ha ammaliato. Il colore del vestito di quella ragazza, il colore dei suoi capelli, le sue lentiggini.

Semplicemente rosso.

Stava ballando come tutte le altre ragazze ma sembrava allo stesso tempo diversa dalle altre, unica.

Senza neanche accorgermene i miei piedi hanno incominciato ad andare verso di lei. È come se tutto di lei mi chiamasse. È più forte di me.

Appena le arrivo davanti si volta nella mia direzione.

Dio, è più bella di quanto credevo.

Occhi verdi sottolineati dal mascara, labbra carnose e le sue lentiggini che sembrano essere state spruzzate da per tutto sul suo viso.

Però quegli occhi verdi sfuggenti mi sembra di averli già visti da qualche parte.

Impossibile mi sarei sicuramente ricordato di una bellezza del genere. Eppure la mia memoria continua a dire il contrario.

Quando si volta, per un secondo mi guarda dritto negli occhi, un secondo troppo breve per poter ammirare le diverse sfumature del verde dei suoi occhi perché subito scappa di corsa, lasciandomi solo la scia del suo profumo alla fragola.

Quel profumo.

L'ho già sentito, ma dove... dove?

Senza aspettare altro la inseguo velocemente ma per mia sfortuna, la ragazza con cui prima stavo ballando mi prende per il polso.

"Dove vai? Non abbiamo ancora finito, sai potremmo prenderci una stanza... solo io e te... potremmo divertirci"inizia a strusciarsi contro il mio petto cercando di essere il più sensuale possibile.

"Scusa, in questo momento devo fare una cosa più importante" la lascio in mezzo alla pista da sola e corro verso dove credo che la ragazza dai capelli rossi sia andata.

Arrivo velocemente fuori dalla villa dove trovo alcuni ragazzi che fumano ubriachi.

Mi guardo intorno attentamente finchè non vedo una chioma rossa seduta sull'asfalto col cellulare all'orecchio.

E' lei. L'ho trovata.

Pov's Jennifer

Chiudo la chiamata mentre aspetto impaziente il taxi. Ho freddissimo avrei dovuto prendere almeno una giacca così sto proprio congelando!

Di Caroline non c'è nessuna traccia, e non risponde neanche ai miei messaggi... chissà se sta bene e se è riuscita a scappare da Damon. Vorrei tanto rientrare e vedere dov'è o se le è successo qualcosa ma ho paura di rivedere Edward.

Prima quando l'ho visto ho avuto paura e allo stesso tempo ho provato felicità, non so neanche come spiegarlo. Lui è sempre stato Edward, l'intoccabile Edward. Quello a cui le ragazze lasciano i bigliettini nell'armadietto, quello che appena passa è capace di non farti respirare per quanta paura ti mette.

La prima vola che l'ho visto è stato quando ero appena arrivata e toccava a me annaffiare le piante. Lui era lì che si prendeva cura di un piccolo ramoscello appassito con tanta cura, è lì che mi sono innamorata di lui. Il modo in cui guardava quel ramoscello, con tanto amore e affetto, come se potesse sentire il suo dolore. Quando si è alzato per andarsene mi ha colta mentre lo fissavo da dietro il muro.

Mi inchiodò con uno sguardo gelido, come se in quel momento avessi visto qualcosa che non mi spettava. Si avvicinò lentamente a me e anche se volevo scappare da quella situazione, i miei piedi sembravano incollati con la colla stick al pavimento.

Dangerous Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora