Capitolo 15

3.4K 167 8

Arrivati dagli altri il mio sguardo finisce su Matt e sulla ragazza al suo fianco...Emily.

Ci siamo lasciati solo ieri, come può uscire con lei sotto i miei occhi?

Noto Cameron guardarli al mio stesso modo e poi sposta lo sguardo su di me, quasi arrabbiato e preoccupato allo stesso tempo.

Scuoto la testa leggermente, per cercare di scacciare via i brutti pensieri e guardo Cameron, come se volessi comunicare attraverso gli occhi, dicendogli che sto bene.

"Torna a fare lo stronzo, sei strano così"escalmo, leggermente irritata.
"Ammettilo, il ragazzo stronzo è sempre il migliorare ghignando, facendomi alzare gli occhi al cielo.
"Sei ridicolo"dico poi, allontanandomi da lui e andando verso Nash.

"Jane vuoi che gli dica qualcosa?"mi chiede quest'ultimo, indicandomi Matt.
"Cosa? No, lascia stare"dico, cercando di tranquillizzarlo.
"Non ci credo che Matt l'abbia portata qui, credevo che fosse una brava persona"dice, arrabbiato e deluso allo stesso tempo.
"Lo è"dico, sorridendo leggermente.

Entriamo finalmente in auto e, dopo aver sorriso a Shawn per fargli capire che è tutto okay, punto lo sguardo fuori dal finestrino, cercando di evitare i problemi che mi ruotano attorno.
Nash accende l'auto e ci avviamo verso il cinema, dove sono sicura che dovrò far capire ad Eli ed Ari che sto bene e che non c'è bisogno di ideare nessun piano per uccidere Emily, come invece mi ha proposto Eli.
Metto le cuffie alle orecchie e,ignorando tutto e tutti,ascolto le mie canzoni preferite, con la speranza che mi facciano stare meglio.

Arrivati al cinema iniziamo a litigare su quale film guardare, come ogni santa volta.

"Io e Matt vogliamo guardare un film romantico!"dice Emily sorridendo e prendendo per mano Matt, guardandomi di sottecchi. Sta cercando di farmi ingelosire?
"Beh andate a vedere il vostro polpettone rosa, noi andiamo a vedere un horror!"dico acida,guardandola male.

 Si lo so che ho esagerato, ho detto io stessa di non essere arrabbiata con lei ma adesso pensa di potermi fare ingelosire? Non sono una persona gelosa ma il suo atteggiamento mi sta decisamente infastidendo.

Non solo vengono al cinema come una coppietta felice davanti ai miei occhi, adesso deve anche fare la fidanzatina perfetta?

 "Fate come volete, io però voglio guardare un horror"continuo con voce più debole,cercando di non risultare troppo agitata.
"Magari tu e Matt potete andare a vedere il film che volete e noi possiamo vedere un horror, come vuole Jane"dice Shawn ad Emily, facendola annuire.

Dato che alle ragazze non andava bene l'idea di vedere un horror, anche loro sono andate insieme a Matt ed Emily per guardare quel film sdolcinato.

Entriamo nella sala in cui trasmettono l'horror e prendiamo posto. Dopo un po' il film inizia, e non posso fare altro che adorarlo, soprattutto perché sono già arrivate alcune scene davvero spaventose, accompagnate dalle urla di mio fratello e le mie risate. Capito perché adoro questo film? Vedere Nash in queste condizioni non fa altro che farmi ridere.

"Fammi capire meglio, quel tizio sta ammazzando la ragazza e tu ridi?"mi chiede Shawn,divertito.
"Per la precisione, io sto ridendo per le urla da ragazzina di Nash"dico e scoppio a ridere nuovamente.
"Ah ah ah, grazie sorellina"ride sarcasticamente mio fratello,mettendo il broncio "Comunque dobbiamo andare, non avevamo il permesso per uscire da scuola e ora ci stanno cercando, dato che Jennifer ha detto che siamo andati via"continua Nash, lanciando un'occhiataccia a Cameron, che alza le spalle.
"Io vado ad avvisare le ragazze"dico, e loro annuiscono.

Mi avvio verso la sala dove le mie amiche stanno guardando quel film orribile.
Apro la porta della sala e mi appare davanti lo schermo dove una ragazza e un ragazzo si stanno mangiando la faccia, come se non mangiassero da anni e avessero bisogno di nutrirsi uno dell'altro. Altro che cannibali...

Brittle Souls [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora