Gran finale: QUINTA PROVA [TERMINATA]

114 9 3
                                    

Il gran finale è arrivato, la prova decisiva che decreterà l'Hightlander delle FARFALLE

Prima di darvi la traccia – si,voglio creare della suspance – voglio elencare i premi. E sapete il perché? Parlando con Mimi abbiamo deciso di aggiungere due trofei al concorso.

Il premio LaMantide (premio per la storia più originale del concorso)

Il premio Mimidreamysoul (premio per la storia più emozionante del concorso)

NB: chi ha eliminato le one shot non verrà valutato.

Ovviamente le prime tre classificate si aggiudicheranno rispettivamente la medaglia d'oro, quella d'argento e quella di bronzo.
Inoltre, la vincitrice, la principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie... verrà pubblicizzata in una delle nostre storie. E poi dove lo mettiamo il grandissimo onore di aver vinto il concorso più bello di Wattpad? (Sto scherzando.)

Ma quindi volete sapere di cosa tratterà la quinta prova? So che siete curiose, che ve ne state lì a leggere col cuore in gola. Bene, proprio per questo motivo, prima di scrivere la traccia, voglio aggiungere altro.

Okay, non uccidetemi.

Vi ringrazio per la milionesima volta. È difficile ricevere giudizi negativi; uno mette sempre il cuore in ciò che scrive. Lo scrittore vede nel suo lavoro un figlio, un essere che se anche non è perfetto– ogni scarrafone è bello a mama soja – merita un amore incondizionato. È come un bebè che va nutrito e curato, un bebè che va cresciuto, ma alle volte anche sgridato. Per tutti questi motivi stimo chi sa accettare le critiche con umiltà e, soprattutto,chi sa mettersi in gioco con coraggio.

Grazie a tutti!


Ed eccoci, ci siamo.
La quinta prova...
Questa volta niente preamboli, soltanto il succo, la prova nuda e cruda.

Come tutti saprete in ogni famiglia c'è sempre, e dico sempre, un parente strambo. Una pro zia che colleziona ostriche e che, nonostante la lontanissima parentela, è sempre presente ad ogni festività per farti sapere quanto sei magra o grassa, per chiederti quando ti sposerai, quando ti deciderai ad avere un vita.
Oppure la cugina senza figli che ha, ad occhio e croce, cento gatti in casa e ogni volta che arriva a casa tua ha i vestiti completamente ricoperti di peluria animale. Insomma, hai capito, la cugina che crea cappelli e guanti con peli e poi te li regala a Natale.

Ecco, voi dovrete scrivere una one shot proprio su quel consaguineo che tanto odiate. Immaginate che il vostro parente strambo arrivi inaspettatamente a casa vostra e date vita ad una storia.
Facile? Troppo semplice? Non temete. C'è un'altra cosa che dovrete calcolare. Il suddetto parente dovrà dare vita ad una serie di fraintendimenti che andranno a far vacillare la tranquillità dell'intera famiglia.

Come dite? È ancora troppo semplice per essere l'ultima prova?

Vi accontento, ma soltanto perché siete voi.

Ecco l'ultima difficoltà: il tutto dovrà essere comico. Dovrete usare tutto il vostro umorismo e farci RIDERE. Perché è semplice far piangere; basta uccidere il cucciolo di cane dagli occhioni teneri, oppure far ammalare di cancro il protagonista, (ormai va così di moda, non trovate?), far ridere, invece, è assai più complicato.

Quindi, ricapitolando:

1- Una famiglia immaginaria, un giorno qualunque, viene disturbata dall'arrivo inaspettato del parente strambo.

2- Il parente strambo darà vita ad una serie di fraintendimenti che dovrete ovviamente inventare voi con la vostra infinita immaginazione, e che farà vacillare la serenità familiare.

3- La one shot dovrà essere comica e farci RIDERE!


REGOLE

- Avrete 10 giorni di tempo per pubblicare

- Abbiamo aumentato il limite di parole a 2000

- Prima persona o terza persona? So che avete paura ma... tranquille, libera scelta anche questa volta!


Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a commentare.

Buona fortuna farfalline!

La prova terminerà alle 23.59 del 12 Ottobre 2016





Concorso Le FarfalleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora