-60 Emily, cosa dici?

467 21 5
                                    

"Ma non pensate che possa essere stata una strega in passato e una volta trasformata in vampiro abbia in qualche modo riconquistato i suoi poteri?" Domanda Jeremy. Gia, dopo il fatto accaduto di stamattina Stefan ha chiamato tutti nella pensione e adesso tutti stanno cercando di capirci di più in questa storia, ma con un pessimo risultato.

"Non credo, l'avrei capito.. Lei non è una strega..ha dei poteri ma non sono poteri da strega." Spiega Bonnie mentre Elena si acciglia i capelli pensierosa.

"Io non penso che serva a qualcosa stare qua a fare ipotesi." Commenta Tyler. "Dovremmo cercare di chiedere aiuto a qualcuno più in alto di noi.." Continua.

"Scordatelo, a New Orleans non ci torniamo." Dice Damon, capendo già che con quel 'qualcuno più in alto di noi' si riferiva ai fratelli originali Mikaelson.

"E poi..potrebbero rapirla per altri loro stupidi test." Dice Caroline sbuffando. In questa conversazione sono completamente assente, mi sento così esclusa, nonostante la mia consapevolezza che stanno parlando di me, insomma, parliamo di streghe, di vampiri, di originali, di New Orleans..cose con qui io fino a un mese fa non avevo niente a che fare, anzi, non sapevo neanche della loro esistenza. È normale che mi senta così diversa da loro nonostante siano l'uniche persone in grado di capire le mie difficoltà e i miei disagi da persona paranormale?

"Allora? A te va bene, Ally?" Mi risveglio dai miei pensieri.

"Stavi ascoltando?" Mi domanda Elena mordendosi il labbro.

"Io..si, diciamo che mi sono persa un pochino.." Arrossisco involontariamente mente sento Tyler sbuffare. Ciccio, hai qualche problema?

"Allora, Bonnie chiederà ad Emily, una strega Bennet morta, se ha mai..come dire..avuto a che fare con vampiri dei tuoi stessi "sintomi"." Spiega Stefan e sgrano gli occhi.

"Voi mi state dicendo che Bonnie è in grado di parlare con le persone morte?" Domando sgranando gli occhi e aprendo le labbra. "Perché cavolo non me l'avete detto prima!" Sbotto.

"Non è questo il punto, Ally. Bonnie, pensi di farcela?" Annuisce prendendo delle candele e accendendole con una parola magica incapibile.

Inizia a dire l'incantesimo, che ripete una decina di volte prima di guardarsi in torno e posizionarsi una ciocca di capelli dietro all'orecchio destro.

"Ciao, Emily." Io non vedo un cazzo di nessuno, né tantomeno sento niente. Sembra una presa per il culo, come possibile che contatti i morti? "Lei, lei è il motivo." Dice indicandomi. "Lascia che ti racconti quello che ho visto oggi io stessa.." Gli racconta l'accaduto di stamattina, e dopo qualche minuto di silenzio la vedo sbiancare.

"Bonnie, cosa ha detto?" Domanda Elena bagnandosi le labbra. Quando Jeremy vede che non da risposta la richiama ancora.

"Bonnie!?"

Che diavolo gli ha detto?

Bonnie's POV

"Ciao, Emily." La donna davanti a me mi rivolge un sorridono tirato e ricambio, sapendo già di non starle a genio dalla prima volta che ci siamo incontrati.

"Quale il motivo per il quale hai disturbato la mia vita da fantasma?" Domanda irritata, passando su una mano nei suoi capelli perfettamente perfetti.

"Lei, lei è il problema." Dico indicando Ally. È così forte, né a superare veramente tante senza mai cadere, ovvero, è caduta, ma si è rialzata, e con uno stile pazzesco! È così gentile, e compassionevole, e la copia di Elena, e la copia mia e di Elena, anche lei pronta per sacrificarsi per i suoi amici, con una differenza però: Elena non era sua amica, eppure l'ha salvata lo stesso..è stano conoscere persone del genere, è strano conoscere una persona pronta a sacrificare la propria vita per una semplice conoscente.. "Lascia che ti racconti ciò che ho visto oggi io stessa." Suggerisco inumidendomi le labbra. Iniziò a raccontare l'accaduto quando la sento ridacchiare.

"Lascia che tocchi la sua mano." Mi dice.

Faccio avvicinare Ally e gli prendo la mano, facendola unire a quella del fantasma che solo io posso vedere.

"Ragazza, devo raccontarti una breve storia.." Mi dice. "Mettiti comoda e accendi il registratore virtuale." Scherza prima di tornare seria. "Allora, devi sapere che millenni fa sono nate le prime streghe sulla terra, erano tre, tre sorelle, e tutte e tre avevo tipi di magia diversa. C'era Althea, la strega che praticava la magia nera, era considerata la strega cattiva della famiglia, che creò una sua stirpe, che tutt'ora esiste.. Poi c'era Bertha, lei invece praticava la nostra stessa magia, quella bianca, quella che nonostante non facesse male a nessuno e fosse praticata solo per scopo protettivo, tendeva ad essere pericolosa, perché poteva accedere con estrema difficoltà anche a quella nera, anche lei creò una sua stirpe, che come puoi notare anche tu stessa adesso..esiste ancora. Infine c'era Lauren, lei era diversa dalle altre..molto diversa dalle altre..lei poteva praticare solo la magia se il destino glielo consentiva, poteva usarla solo a scopo benefico di persone che veramente se lo meritavano, poteva guarire i malati e resuscitare i morti, e in più, come mi hai spiegato te, aveva la capacità di aggiustare qualsiasi oggetto fosse rotto, Lauren non veniva definita una strega, bensì fosse esclusivamente buona, gli venne dato il nomignolo di fata. Lei, a differenza delle altre sorelle, non creò una stirpe, ma ebbe due figlie, Haida e Natalie, la prima figlia era identica alla madre, aveva gli stessi poteri e benefici, la seconda invece non aveva alcun potere, era una comune mortale. Natalie si arrabbiò così tanto da uccidere la madre e la sorella. Tutti dicono che non c'è  più speranza per una prossima fata, visto che è  una cosa tramandata da gene a gene, come la licantropia, ma la leggenda narra che Haida, che sapeva che un giorno la sorella l'avrebbe uccisa per invidia, e nascose la sua magia in una casa, il destino avrebbe scelto la persona adatta a portare avanti il grande potere fatato e avrebbe condotto la prescelta in quella casa, dove si sarebbe impossessata di questi suoi nuovi poteri e sarebbe diventata la prossima fata, e, a quanto pare, è questo che è Ally, per il 50% vampiro, per il 10% umana, e questa piccola percentuale serve per essere anche per il 40% strega, o nel suo caso fata. Il destino ha voluto questo, e l'ha ottenuto."

Sono sbiancata, mi manca il fiato e sudo freddo.

"Bonnie cos'ha detto?"

"Bonnie?!"

Streghe nere?

Streghe bianche?

Fate?

"Dillo solo alle persone di cui ti fidi, può far risuscitare le persone umane e gli oggetti, non tutti sanno che esiste una persona del genere, per molti è solo una leggenda, per altri è la realtà che aspettano da decenni, per altri ancora è una cosa mai sentita, insomma, deve stare zitta e non farlo sapere in giro.." Mi spiega. "Per il suo bene." Continua. "In bocca al lupo, Bonnie Bennet." Mi rivolge un occhiolino prima di sparire dall'altra parte.

Continuo a guardare Ally, ha un viso così spaventato..gli tremano tutte le mani e sta stringendo la mano di Damon. STA STRINGENDO LA MANO DI DAMON? Seriamente? Sorrido guardandola e gli rivolgo un occhiolino cercando di tranquillizzarla.

"Okey, grazie."

"Addio, Bonnie."

"Arrivederci, Emily."

Sarà veramente dura spiegare tutto questo casino..

NEED YOU  Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora